Livorno: Daniel Ballard nuova console generale Usa a Firenze ricevuta a Palazzo Rosciano dal presidente dell’AdSP Luciano Guerrieri. Focus sul porto e visita alle strutture
Ricevuta al Palazzo Rosciano di Livorno, sede storica dell’Autorità di Sistema Portuale, la nuova Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Daniela Ballard che è stata accolta dal presidente Luciano Guerrieri, dal segretario generale, Matteo Paroli e dal dirigente promozione dell’ente, Claudio Capuano.
Durante l’incontro i vertici dell’AdSP hanno illustrato alla console il piano degli investimenti per lo sviluppo dei porti del Sistema, soffermandosi in particolare sul progetto Darsena Europa, sul potenziamento ferroviario dei porti di Livorno e Piombino e sulle iniziative sulla sostenibilità energetica individuate nel Documento di Pianificazione energetica di Sistema.
Al centro della conversazione anche temi rilevanti come le strategie di cybersecurity messe in atto dall’AdSP per affrontare le sfide di un futuro fortemente digitalizzato e le iniziative intraprese dall’Ente per sviluppare il traffico crocieristico nei porti del Sistema.
La riunione si è conclusa con il consueto scambio di doni e la successiva visita del porto.
Nella foto sopra il titolo: da sinistra il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Luciano Guerrieri, la consolemgenerale Usa Daniela Ballard e il segretario generale dell’AdSP Matteo Paroli