L’Inferno di Dante recitato da alcuni studenti americani. Appuntamento il 27 giugno al Museo Zeffirelli, nella sala con i bozzetti del progetto dantesco mai realizzato
I visitatori del Museo Zeffirelli, in piazza San Firenze, giovedì 27 giugno 2019 avranno una sorpresa. Per la seconda volta infatti, alcuni studenti americani che frequentano i corsi dell’Istituto Lorenzo de’ Medici (attivo da oltre 40 anni a Firenze e in Italia nell’ambito della formazione internazionale) presso gli spazi didattici della Fondazione Franco Zeffirelli onlus – Centro Internazionale per le arti dello spettacolo, declameranno alcuni passi dell’Inferno tratti da La Divina Commedia di Dante.
Si tratterà della performance finale del corso “Acting Dante’s Inferno”, tenuto dal professor Pietro Bartolini, attore e didatta (sopra il titolo: la Sala dell’Inferno del Museo Zeffirelli. Sopra: le prove degli studenti americani).
L’appuntamento è fissato le ore 17.15 proprio nella multimediale Sala Inferno del Museo, nel cuore di Firenze, dove sono esposti alcuni bozzetti a colori del film che il Maestro Zeffirelli aveva progettato agli inizi degli anni Settanta del Novecento, ma che non riuscì a realizzare per varie ragioni.
Alla performance si potrà assistere pagando il regolare biglietto d’ingresso al museo.
Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo | Fondazione Franco Zeffirelli onlus
Piazza San Firenze 5 | Firenze
www.fondazionefrancozeffirelli.com | info@fondazionefrancozeffirelli.com;
Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate: tel. 055-2658435