L’epoca d’oro del progressive (prima parte): se ne parla il 18 novembre (ore 18) da Symphony Record Shop a Livorno

Proseguono da Symphony Record Shop, in piazza Cavour a Livorno gli appuntamenti con la musica a cura dall’Associazione Only Music Can Save Us.

Venerdì 18 novembre 2022, alle ore 18.00, Stefano Lucarelli e Massimo Volpi si confronteranno sull’EPOCA D’ORO DEL PROGRESSIVE (prima parte). Con loro Michelangelo Lucco, profondo conoscitore del genere, di musica “progressive”. 

Al centro di questo primo incontro le storiche band dei Jethro Tull, Gentle Giant, Genesis e Yes.

Il rock progressivo conobbe il suo picco di popolarità nella prima metà degli anni settanta con l’affermazione, anche commerciale, di gruppi britannici tra i quali Pink Floyd, Genesis, Yes, King Crimson, Emerson, Lake & Palmer, Gentle Giant, Van Der Graaf Generator e Jethro Tull. Nato in Inghilterra alla fine degli anni sessanta e sviluppatosi principalmente nella prima metà degli anni settanta il rock progressivo, anche noto come prog o prog rock, è un genere della musica rock, evoluto dal rock psichedelico britannico degli anni sessanta e diffusosi in seguito anche in Italia attraverso band come gli Area, il Banco del Mutuo Soccorso, Le Orme, i New Trolls, la Premiata Forneria Marconi.

Symphony

05861754832 | 3711449537 | info@symphonyshop.it
www.symphonyshop.it
Piazza Cavour 23 Livorno