“Lady Oscar e la Stella della Senna alla corte di Maria Antonietta”: musical di beneficenza (il 12 dicembre) a Pietrasanta. Presenta Claudio Sottili
Le storie di Lady Oscar e della Stella della Senna, duelli e intrighi di corte ai tempi della rivoluzione francese, con i costumi e le sigle cantate dal vivo dei celebri cartoni animati. E’ questo il musical dal titolo “Lady Oscar e la Stella della Senna alla corte di Maria Antonietta” che la compagnia teatrale “I Giocolieri delle Stelle” Anspi S. Rita di Viareggio porterà in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta mercoledì 12 dicembre 2018 (ore 21.00) per una serata di beneficenza, introdotta da Claudio Sottili, i cui incassi saranno devoluti al reparto dell’Ospedale Versilia: “scuola parkinson per pazienti e famigliari U. O. neurologia”.
Per la prima volta alla corte della regina Maria Antonietta si intrecceranno le storie di Lady Oscar e della Stella della Senna, accompagnate da famose canzoni e da sigle di questi anime, cantate dal vivo e da veri duelli di spada tra Oscar, André e il Tulipano Nero (atleti del club scherma Viareggio). Seppure l’ambientazione è totalmente in stile settecentesco, gli abiti saranno in stile cosplay così come nei cartoni. Il musical che si svolge a corte della regina Maria Antonietta sarà diviso in due atti: nel primo tempo spiccheranno la verve ironica di Jean de la Motte con il cardinale De Rohan, entrambi coinvolti nello scandalo della collana, gli incontri tra Fersen e la regina e l’intreccio dei loro rapporti con Lady Oscar, il potere della Polignac a corte, ma soprattutto l’arrivo del Tulipano Nero e della Stella della Senna.
Invece il secondo tempo è caratterizzato da momenti drammatici a seguito delle scelte opposte di vita della Stella della Senna e di Lady Oscar nonché dalla tragica storia d’amore tra Oscar e André con il loro triste destino, fino ad arrivare al momento in cui Maria Antonietta saluterà in una scena commovente la fidata Rosalie e il conte di Fersen affrontando la ghigliottina. Uno spettacolo recitato e cantato che porterà tutti indietro nel tempo, all’epoca della rivoluzione francese e farà sognare, divertire e commuovere grandi e piccini. L’evento è organizzato in collaborazione con Fondazione Versiliana.
IL CAST
Simone & Stella della Senna: Valentina Baroni
Lady Oscar: Antonella Rea
André: Yattaa
Maria Antonietta: Elena Pampaloni
Robert & Tulipano Nero: Francesca Perozziello
Maria Teresa d’Austria : Giuliana Pezzini
Contessa di Polignac : Lisa Assenzio
Jean De La Motte: Francesca Pardini
Conte Hans Axel von Fersen: Narciso Emanuele Bertozzi
Rosalie: Sara Pampaloni
Marchesa de Brambery, dama e suora: Katya del Medico
Alain : Andrea Sargentini
Giudice- dama: Rita Fasoli
Gioielliere : Paolo Alicata e Francesca Saura
Strillone e popolana: Angela Cosignani
Cardinale de Rohan e generale: Riccardo Spataro
Scenografie: Carmine Rea e Andrea Samueli
Per info e prenotazioni: Antonella 328 809 0130. Dalle ore 17 del 12 dicembre è possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro. Il biglietto intero costa 10 euro mentre il biglietto ridotto costa 5 euro (per bambini fino ai 10 anni).