La voce di Laura Piunti, le tastiere di Andrea Pellegrini: a Livorno le belle canzoni italiani in chiave jazz

Domenica 25 giugno 2017, dalle ore 18alle ore 19.30, al Chioschino di Filippo Brancolino presso Villa Fabbricotti a Livorno, viale della Libertà, 32, Laura Piunti, voce (foto grade), e Andrea Pellegrini, tastiere (foto in basso a destra), in “Le canzoni italiane… quelle belle!” scritte o interpretate da Luigi Tenco, Mina, Fabio Concato, Nada, Sergio Caputo, Gino Paoli proposte con arrangiamenti jazz.pellegriniandrea
Laura Piunti – Inizia a cantare all’età di 15 anni ispirata dalle grandi voci italiane degli anni ’60. Concentrandosi da subito sullo studio della tecnica vocale, frequenta varie scuole musicali fra le quali la Modern Academy di Scandicci e la Scuola Bonamici di Pisa. Si perfeziona in seguito seguendo master class con Franco Fussi, Alejandro Saorin Martinez (Estill Voice Craft), Nick Becattini (Pistoia Blues Clinics). Ha partecipato a diversi programmi Rai e Mediaset (Vagabondo Creativo, Buona Domenica, Maurizio Costanzo Show…). Ha collaborato con artisti come Carlo Bernini (direttore artistico di Andrea Bocelli), Nick Becattini (Pistoia Blues Festival) e con la cantautrice Grazia di Michele la quale ha composto due canzoni per Laura incise poi con gli arrangiamenti del grande Lucio Fabbri.
Andrea Pellegrini – Musicista già al fianco di Paolo Fresu, Paul MCCandless, Bruno Tommaso e molti altri, è autore di composizioni note nel Jazz internazionale, attivo commentatore e autore anche in campo editoriale per l’editrice Erasmo. E’ docente presso gli istituti superiori di studi musicali Mascagni di Livorno e Cherubini di Firenze.

Per prenotazioni: 3339857951