La Versiliana dei Piccoli: il 22 agosto alle ore 18.30 apuntamento teatrale con “Le penne dell’orco” (liberamente tratto da Italo Calvino)

Prosegue sempre con grande successo la rassegna di spettacoli per bambini della “Versiliana dei Piccoli”. Martedì 22 agosto 2023 alle 18.30 lo spazio bambini di Marina di Pietrasanta ospiterà un nuovo appuntamento teatrale con “Le penne dell’orco”, liberamente tratto dall’omonimo racconto delle Fiabe Italiane di Italo Calvino.
Tra teatro d’attore e burattini, lo spettacolo di e con Italo Pecoretti, porterà in scena la storia di una principessa rapita, di un Re ammalato e delle penne dell’orco, uniche in grado di salvarlo.
Per fortuna un coraggioso giovane affronterà ogni ostacolo per salvare il Re e con l’aiuto di un frate pazzerello, un Conte ed una simpatica talpa, ritroverà la sua innamorata, mandando in malora i piani malvagi del diavolo che come è risaputo nulla può contro il vero amore.
Una storia divertente ed appassionante dove non mancheranno i colpi di scena e… di bastone!
Lo Spazio Bambini della Versiliana ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.
I biglietti possono essere acquistati direttamente alla Biglietteria del Festival o prenotati al numero 0584.265757. Orario: 10:00 – 13:00 e 17:00 – 22:30 (tutti i giorni). Per info www.versilianafestival.it; tel. 0584.265757
I bambini al di sotto dei 3 anni hanno l’ingresso gratuito.