LA VERSILIANA. Al Caffè c’è il virologo Fabrizio Pregliasco (il 26 agosto alle ore 18.30). Il programma fino a domenica 29
Il virus, la libertà e la paura. In Italia, dopo il green pass, cresce il dibattito sul tema dell’obbligo vaccinale. Da una parte chi lo sostiene per ragioni sanitarie dall’altra chi lo giudica una violazione della libertà personale e della democrazia. Di questo e di cosa ci aspetta a settembre con la fine dell’estate si parlerà al Caffè de La Versiliana nell’incontro con il virologo Fabrizio Pregliasco Direttore Sanitario dell’ Istituto Galeazzi di Milano. L’incontro in programma giovedì 26 agosto 2021 alle 18.30 sarà condotto dal o dal giornalista Massimiliano Lenzi tra l’altro autore del libro “Shining Italia. La libertà contro la paura”. L’ingresso è libero. E’ necessario esibire il green pass.
Info 0584 265757 www.versilianafestival.
Gli incontri al Caffè sono trasmessi in diretta streaming sulle pagine facebook “La Versiliana” e “Comune di Pietrasanta” e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA
ven. 27 agosto: DA DANTE A SEPULVEDA: VIAGGIO ATTRAVERSO LA SCRITTURA
Ilide Carmignani, Traduttrice
Marco Ferri, Giornalista e scrittore
Conduce Ilaria Bonuccelli
sab. 28 agosto: L’ITALIA OGGI, DAL RECOVERY AL GREEN PASS
Daniela Santanchè, Senatrice di Fratelli d’Italia e imprenditrice
Conduce PAOLO DEL DEBBIO
dom. 29 agosto: Turandot al Museo del Tessuto di Prato: la mostra e gli itinerari su Puccini e Chini in Toscana
Filippo Guarini, Direttore del Museo del Tessuto di Prato
Daniela Degl’Innocenti, conservatrice del Museo del Tessuto e della mostra “Turandot e l’Oriente fantastico di Puccini, Chini e Caramba”
Monica Zavattaro, conservatrice Museo di Antropologia ed Etnologia del Sistema Museale di Ateneo e co-curatrice della mostra
Simonetta Bigongiari, Fondazione Puccini di Lucca
Conduce Claudio Sottili