La Terrazza Mascagni fa da scenario al Capodanno di Livorno. Una lunga festa con il concerto dei Gary Baldi Bros, i fuochi d’artificio e due dj set. La serata sarà in diretta su Granducato TV

Sarà ancora una volta la splendida cornice della Terrazza Mascagni ad ospitare il Capodanno di Livorno organizzato da Fondazione LEM– Livorno Euro Mediterranea con una proposta che punta a soddisfare tutti i gusti e ogni fascia di età. Ci saranno infatti i fuochi d’artificio che livornesi e visitatori hanno dimostrato di apprezzare moltissimo lo scorso anno, ma ci sarà anche un DJ Set a cura di The Cage e soprattutto ci saranno loro, i più amati dai livornesi, i Gary Baldi Bros, reduci dal grande successo di Straborgo 2023. A presentare la serata, proposta in diretta su Granducato TV dalle 23.00 alle 1.30, saranno Martina Parigi e Leonardo Demi. Il Dj set del The Cage sarà curato da Andrea Caprina. (Nelle foto i Gary Baldi Bros).

Il programma del 31 dicembre prenderà il via alle 21.30 con il WARM UP CAGE DJ SET seguito, dalle 23.00 alle 23.58, dalla prima parte dell’esibizione dei GARY BALDI BROS. Poi, dalle 23.58 alle 00.30, il COUNTOWN e i FUOCHI D’ARTIFICIO. Per festeggiare degnamente il 2024, dalle 00.30 alle 1.30, la seconda parte dell’esibizione dei GARY BALDI BROS e dalle 1.30 fino a chiusura il CAGE DJ SET.

Quello che una band come i GARY BALDI BROS riesce a fare sul palco è quanto di più adatto per festeggiare in allegria l’arrivo del nuovo anno. Partecipare ad un loro show non è “solo” sentire musica e ballare, ma è come essere invitati a una festa. Luci, Colori, costumi, video. Pur avendo background musicali variegati che spaziano dal rock, al pop, alla musica elettronica e molto altro, l’intesa artistica tra “i fratellini” è molto forte e ciascuno dei componenti porta il suo piccolo grande contributo.  Quello che si crea, a loro piace chiamarlo Trockadance: una miscela che unisce i temi dei più grandi successi degli anni ’90, il pop, il rock e qualcosa di nuovo. Un ingrediente segreto che si può comprendere solo vedendoli all’opera.  

Assistendo a un loro concerto si percepiscono subito le due anime del gruppo: quella musicale, una spinta continua verso la perfetta sonorità, e quella teatrale, con la sua componente di divertimento imprescindibile. Una band unica nel suo genere, capace di trasportare il pubblico in un altro mondo. Uno show imperdibile fatto di musica ed energia. Una versione 2.0 degli anni 90 tutta da ascoltare e, grazie al contributo dei numerosi video, anche da vedere.  La composizione della band vede Emiliano Geppetti – voce, Michele Ceccarini – chitarra, Carlo Bosco – piano e synth, Valerio Dentone – basso, Raffaele Commone – batteria, Giacomo Parisi – percussioni.

Martina Parigi, trent’anni, conduttrice su Granducato Tv, ha lavorato su Rai1 come inviata nel programma Estate in Diretta. Dall’età di 14 anni è attiva in ambito televisivo facendo anche da inviata alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. È presentatrice di eventi pubblici e privati. 

Leonardo Demi è un attore, cantante, pianista e comico Livornese. Si è diplomato alla scuola di recitazione Vertigo con il massimo dei voti e ha creato e condotto il varietà comico musicale Vertiganza. Canta e spesso suona il pianoforte nei suoi spettacoli, e si distingue per la sua abilità nell’improvvisazione comica.  È un artista poliedrico e versatile, sempre pronto a divertire e coinvolgere il suo pubblico.

Andrea Carpina, Dj classe 98, comincia esibendosi in tutti i migliori locali della sua città e della Toscana. Quindi si trasferisce a Torino dove si forma come tecnico del suono e fonico. Tornato a Livorno continua il suo percorso identificandosi sempre di più come Dj commerciale e tech house. Entra quindi come dj resident al “The cage” di Livorno. Nel 2023 Andrea sposa il progetto Teenage Dream diventando uno dei dj di punta del noto format girando i migliori locali, live club e festival di tutta Italia e registrando sold out ovunque. In inverno sono già confermate date nei più grandi locali d’Italia come il Fabrique di Milano o l’Orion di Roma.