“La provincia nascosta”: 36 scatti di fotografi che ritraggono i luoghi inconsueti del territorio. Una mostra in Fortezza Nuova a Livorno
Sarà inaugurata domenica 25 novembre 2018, alle ore 15, nella sala degli Archi della Fortezza Nuova la mostra fotografica “ La provincia nascosta”a cura della FIAF ( Federazione Italiana Associazioni fotografiche). In mostra 36 scatti realizzati da fotografi della provincia di Livorno che ritraggono non tanto i luoghi più conosciuti del nostro territorio quanto piuttosto angoli inconsueti fuori dagli itinerari turistici: squarci bellissimi delle nostre campagne e del nostro mare. Da qui appunto il titolo dell’esposizione “La provincia nascosta” , come “nascosti” – ma non certo all’occhio del fotografo – sono i soggetti ritratti.
Le 36 foto in esposizione (della misura 40×40) saranno affiancate da pannelli roll up riportanti le foto delle altre province della regione: la mostra fotografica rientra infatti in un più ampio progetto artistico intitolato “Toscanità” che riunisce un corpus complessivo di 360 fotografie, 36 per ogni provincia della Toscana.
La mostra sarà aperta da lunedì 26 novembre a sabato 1 dicembre in orario 10.00/17.00. Ingresso gratuito.