
Jacopo Speranza nuovo presidente della Fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron
Jacopo Speranza è il nuovo presidente della Fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron che gestisce la villa e il giardino Bardini (foto a destra) a Firenze e la villa e il parco Peyron a Fiesole (foto in basso a sinistra) come Fondazione strumentale della Fondazione CRF.
Lo ha nominato, assieme ai nuovi componenti del Cda, il Consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Del nuovo Consiglio fanno parte (in ordine alfabetico) Maria Vittoria Colonna di Paliano Rimbotti, Paolo Fresco, Armando Guardasoni, Luciano Nebbia, Carlo Sisi, Vieri Torrigiani Malaspina. Confermato il Collegio dei revisori che è composto da Stefano Casagni, Francesco Corsi, Adriano Moracci.
Jacopo Speranza, imprenditore, è vice presidente dell’ Associazione nazionale di categoria e membro del Cda della Fondazione CR Firenze presieduta da Umberto Tombari. “La mia nomina – ha dichiarato il neo presidente – e quella del nuovo Cda sono il segno della grande attenzione della Fondazione CR Firenze verso il complesso Bardini, vero biglietto da visita della città’. Insieme al nuovo Consiglio lavoreremo con entusiasmo per rafforzare ulteriormente l’immagine e la valorizzazione di questo ingente patrimonio”.