Italian Brass Week, alle Pavoniere di Firenze c’è la serata “Soul, Heart & Mind in Jazz”. Il 29 luglio alle ore 21.30
Venerdì 29 luglio 2022, alle ore 21.30, Le Pavoniere Firenze (Viale della Catena, 2) ospiteranno la serata in Jazz del Festival internazionale Italian Brass Week, titolata ‘Soul, Heart & Mind in Jazz’.
La Jazz House Band – costituita da Massimiliano calderai al piano, Marco Benedetti al contrabbasso, Stefano Rapicavoli alla batteria – si intreccerà, nei più noti standard jazz, alle anime, ai cuori e agli ingegni creativi dei solisti jazz del festival.
Per le trombe due showmen internazionali: il canadese Jens Lindemann e l’italiano Andrea Tofanelli; il primo anche docente all’UCLA Herb Alpert School of Music di Los Angeles e direttore artistico del Summer Brass Festival del Banff Centre, il secondo anche docente dell’ISSM ‘Vecchi-Tonelli’ di Modena e membro dell’International Trumpet Guild e della World Brass Association, entrambi artisti Yamaha, i ‘Valentino Rossi’ della tromba.
Al corno Giovanni Hoffer, volto noto della tv nazionale, sempre a fianco di Peppe Vessicchio, Antonella Ruggero, Francesco Renga, Niccolò Fabi, Vasco Rossi, già membro dell’Orchestra del Teatro alla Scala e del Comunale di Bologna.
Al trombone l’ungherese Zoltan Kiss, membro dei Mnozil Brass e docente al Royal Northem College of Music di Manchester, nel Regno Unito.
A Le Pavoniere risuoneranno le più ancestrali e contemporanee armonie e melodie jazz, il cibo dell’anima, del cuore e della mente. Un arcobaleno di colori sonori si fonderà ora con la razionalità artigianale dei puri strumentisti ora con l’originalità creativa delle stelle del firmamento brass.
Improvvisazioni e sperimentazioni saranno il fil rouge della serata, per quelle nascenti emozioni, intime e profonde dell’anima, nella notte d’estate fiorentina, in Jazz.
Ingresso libero e gratuito, consumazioni a pagamento.
Per info www.italianbrass.com