Istituto Europeo di Design (IED): 100 borse di studio per iscriversi ai corsi nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Como e anche 50 voucher grazie alla Fondazione Francesco Morelli
L’Istituto Europeo di Design si impegna al fianco delle famiglie in difficili condizioni economiche per sostenere gli studenti meritevoli che oggi desiderano intraprendere il percorso di studi più incline alle proprie aspirazioni. IED e Accademia di Belle Arti “Aldo Galli” mettono a disposizione 100 Borse di Studio per iscriversi a un corso Triennale o Quinquennale in partenza a ottobre 2020 nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Como. Alle borse di studio si aggiunge un ulteriore aiuto della Fondazione Francesco Morelli – proprietaria dei beni di Francesco Morelli fondatore dell’Istituto Europeo di Design – che in quanto Ente morale, privato e senza fini di lucro ha destinato uno speciale “Fondo Covid” sempre a sostegno dell’educazione al design che sarà erogato in 50 voucher.
Per candidarsi è necessario registrasi sulla pagina dedicata del sito IED entro il 17 settembre (11 settembre per studenti residenti nei paesi indicati sul regolamento) e partecipare alla giornata di selezione del 22 settembre. La selezione avverà in modalità online, attraverso un test culturale e una prova progettuale creativa inerente l’area del corso scelto. Il brief generale della prova si concentrerà sul tema DISTANZE partendo da una riflessione che ha visto gli ultimi mesi delle nostre vite segnarsi da una presa di coscienza del valore della distanza, forse mai sperimentato così tanto prima. Fra i vincitori delle borse di studio, 50 di questi potranno poi candidarsi per ricevere anche uno dei voucher che andrà a ridurre ulteriormente la tariffa del corso scelto e che sarà valido solo per il primo anno dell’anno accademico 2020/21. Per richiedere il voucher lo studente dovrà dimostrare di essere in possesso dei requisiti indicati sempre nel regolamento.
Per presentare l’offerta del nuovo anno accademico, martedì 15 settembre 2020 si terrà invece la giornata di IED Open Day online dedicata a scoprire i corsi Triennali, Master o di Formazione Continua in ambito Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione,Arte e Restauro. L’offerta formativa verrà presentata tramite contributi video e presentazioni live. Su IED Digital Days è invece possibile scoprire tutto il calendario di appuntamenti online in programma per il mese di settembre. IED inoltre torna ad aprire le proprie sedi per poter entrare nelle nuove aule-laboratorio, prenotare un colloquio informativo o di ammissione con il proprio Advisor, nel pieno e completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti.
Con estrema dinamicità IED ha lavorato in questi mesi alla ripartenza e alla riprogettazione di tutte le attività. Ha predisposto la ripresa del nuovo anno accademico in forma blended ovvero attività in presenza nelle aule e nei laboratori – nel pieno rispetto delle regole e della sicurezza personale – integrata con formazione a distanza. L’Istituto si è poi concentrato sulla messa in sicurezza di tutte le sedi, fin dalla sua attuale e contingentata riapertura. In questi mesi ha predisposto le misure perrecuperare al meglio la dimensione relazionale e di esperienza che caratterizza la sua community.
Articoli Correlati
E nella Grande Mela la bellissima Irina Shayk fa shopping Made in Italy
Gusto, cucina, luce e coooking show: party natalizio Axolight e Illum con il food blogger Leonardo R...
Il violino prodigioso di Ara Malikian: parte il 21 novembre dall'Obihall di Firenze il tour italiano
Anemone, il fiore del vento protagonista dei nuovi orecchini Lebole Gioielli disegnati dall'artista ...