Ironia, satira, umorismo… in Fortezza Vecchia a Livorno la super festa del Vernacoliere. Inaugurazione con Mario Cardinali, poi Marco Conte, Claudio Marmugi e Dario Vergassola

Tre giorni con il Vernacoliere, o meglio con la sua festa e tutti i suoi fan. L’appuntamento è naturalmente a Livorno, in Fortezza Vecchia, dove venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 agosto 2018 l’ironia, la satira e l’umorismo della celeberrima testata (e dei suoi autori), un vero e proprio cult che ha superato i confini labronici espandendosi in tutta Italia, sarà protagonista. Apertura la sera del 24, ore 21.30, con Mario Cardinali, il “padre” del vernacoliere, mentre sabato 25 si cominceràcon la musica dei Sync a cui seguirà lo show di Marco Conte, per arrivare a domenica 26 (ore 21) con la chiusura di Dario Vergassola.

L’ingresso è libero, tutte e tre le sere dalle ore 20. L’apertura delle tre serate della festa del Vernacoliere è affidata a Claudio Marmugi, attore, comico, autore, tra le “firme” del mensile. La manifestazione vede la collaborazione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno, di Menicagli Panoforti e Mario Cardinali Editore (nella foto sopra il titolo: particolare di una celebre locandina del Vernacoliere. L’eterna diatriba dei livornesi con i pisani… e satira politica ai tempi del Governo Letta).