Indietro di cinquant’anni quando Firenze era capitale e l’architetto Poggi doveva “risanare” la città… ed ecco ora l’evento teatrale-musicale “Sì, son sassi!” con Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo. Al nuovo Teatro di Fiesole fino al 31 dicembre (serata con brindisi finale) e poi dal 6 all’8 gennaio 2023
2727
Sabato 31 dicembre, al termine dello spettacolo (inizio ore 21,45), Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo brinderanno al nuovo anno insieme al pubblico, nel foyer del teatro. La repliche di domenica 8 gennaio è pomeridiana (ore 16,45). Tutti gli altri appuntamenti iniziano alle ore 21.
Impresa complicata, quella dell’architetto Poggi, in una città celebrata per armonia e bellezza, ma anche per il piglio polemico dei suoi abitanti: alcuni sono pronti ad incatenarsi, altri si offrono di abbattere le mura, gli antiquari fiutano affari e c’è chi non sa più dove andare. A dar consigli al Poggi è il giornalista Jarro, gran sostenitore del cambiamento.
Il risultato è un botta e risposta nel segno della comicità, una commedia brillante che chiama in causa personaggi del periodo e che alle parole aggiunge canzoni dal piglio fiorentino scritte dallo stesso Vassallo ed eseguite dal vivo da Agustin Cornejo e Erika Boschi dei Sinedades.
Scritto e diretto da Alessandro Riccio, “Sì, son sassi!” vede sul palco anche gli attori Miriam Bardini, Piera Dabizzi, Massimiliano Galligani, Giorgia Tomasi, Joe Manganas e Cosimo Innocenti. Aiuto regista Amina Contin.
Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo legano da sempre il proprio stile alla “fiorentinità”. In questa collaborazione uniscono tradizione e comicità, musica e drammaturgia, seguendo lo stile che contraddistingue ciascuno dei due.
I biglietti (posti numerati 18 euro – sab 31/12 46 euro) sono disponibili sul sito www.ticketone.it/eventseries/
Info spettacolo
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli – Fiesole – Firenze
Tel. 055.61.20.205 – 389.45.63.478
www.teatrodifiesole.it – www.tedavi98.it – www.blackcandy.it
Biglietti posti numerati (compresi diritti di prevendita)
18 euro
(Sabato 31 dicembre – 46 euro compreso brindisi)
Prevendite
Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804)
Ticket One www.ticketone.it (tel. 892.101)