
Il sabato del Mascagni: sabato 24 febbraio alle ore 16 concerto della violinista Teodora Cavo, al pianoforte Michela Spizzichino
Sabato 24 febbraio 2024, alle ore 16, andrà in scena il 7º concerto de “Il sabato del Mascagni”, la stagione del Conservatorio di Livorno che ogni sabato, nel suo Auditorium, offre al pubblico labronico concerti solistici e cameristici dei suoi migliori allievi.
Protagonista Teodora Cavo, giovane allieva della professoressa Chiara Morandi, con al pianoforte Michela Spizzichino: si esibirà in un concerto interamente dedicato a musiche del compositore boemo Antonin Dvorak. Ingresso libero.
Auditorium Cesare Chiti, via Galilei 40, Livorno
24 febbraio 2024, ore 16
Teodora Cavo, violino
Michela Spizzichino, pianoforte
Programma
Antonìn Dvorak
4 Pezzi Romantici op.75
Romanza Fa minore op. 1
BIOGRAFIA / Teodora Cavo ha iniziato lo studio del violino all’età di 7 anni con la professoressa Roberta Pietropaolo a Genova, continuando poi al Conservatorio di Genova con la professoressa Gloria Merani e con la professoressa Chiara Morandi, della quale ha seguito il corso estivo ad Altopascio e con la quale studia tutt’ora al Conservatorio Mascagni.
È stata membro per due anni della Paganini Jr. Chamber Orchestra, con la quale ha suonato in alcune importanti rassegne liguri.