“Il Figlio della Tempesta” di e con Armando Punzo e Andrea Salvadori in scena l’11 aprile (ore 21.15) al Teatro Solvay di Rosignano. Musiche, parole e immagini per un affascinante viaggio nella storia della Compagnia dell Fortezza

Lo straordinario concerto spettacolo, nato nel 2018 in occasione dei trent’anni della Compagnia della Fortezza, ritorna, in una nuova edizione arricchita e completata dalle immagini e dalle musiche degli ultimi spettacoli. Il Figlio della Tempesta è un susseguirsi incalzante di musiche, parole e immagini per un allestimento speciale pensato come un affascinante viaggio nella storia della Compagnia della Fortezza e che qui attinge, una rete fatta di parole, presenze e musica nella quale Armando Punzo e Andrea Salvadori vanno al cuore della ricerca musicale e performativa, creando un concerto spettacolo che è anche un progetto molto speciale, che porta in scena l’indissolubile rapporto tra parole e suono che si crea ogni volta che uno dei più eclettici compositori per la scena italiani e uno dei registi più visionari lavorano insieme, dentro il carcere di Volterra, quando le note della musica riempiono lo spazio, entrano nelle vene e nel cuore, riverberano con le parole e le visioni artistiche si concretizzano nei corpi degli attori.

Il Figlio della Tempesta andrà in scena giovedì 11 aprile 2024 alle ore 21.15 al Teatro Solvay di Rosignano (Fondazione Toscana Spettacolo Onlus). Funambulo/Carte Blanche – Compagnia della Fortezza

L’intero universo iconografico, sonoro ed emozionale della Compagnia della Fortezza, fondata dall’autore, regista e attore Armando Punzo nell’istituto penitenziario di Volterra, rinasce in una performance musical-teatrale.
Salvadori, drammaturgo musicale della compagnia, tesse una trama composita e suggestiva, fatta di musica e immagini insieme a Punzo, l’Architetto dell’Impossibile. Il figlio della tempesta è per un concerto spettacolo che celebra i 35 anni di arte e cultura nel carcere di Volterra.

Ad Armando Punzo  è stato assegnato il Leone d’Oro alla Carriera alla Biennale Teatro di Venezia 2023

Funambulo/Carte Blanche – Compagnia della Fortezza

IL FIGLIO DELLA TEMPESTA 
concerto spettacolo della Compagnia della Fortezza

11 aprile 2024, ore 21.15 / Teatro Solvay – Rosignano

di e con Armando Punzo e Andrea Salvadori
regia Armando Punzo
musiche originali Andrea Salvadori
progetto video Lavinia Baroni Andrea Salvadori
scene Alessandro Marzetti Andrea Salvadori
disegno luci Andrea Berselli
organizzazione generale e cura dei progetti Cinzia de Felice
organizzazione e coordinamento Eva Cherici
responsabile amministrativa Elina Pellegrini
produzione Studio Funambulo – Carte Blanche/Compagnia della Fortezza
con il sostegno di Idealcoop Coperativa Sociale e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra

se si vuole comprendere i segreti dell’Universo bisogna pensare in termini di Energia, Vibrazioni e Frequenze…
Nikola Tesla