
Giuseppe Lanzetta (già direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina) sul podio della Carnegie Hall di New York. Tre appuntamenti all’anno fino al 2023
Sarà Giuseppe Lanzetta, già direttore dell’Orchestra da Camera Fiorentina, a dirigere il concerto inaugurale della stagione MidAmerica Productions 2019 alla Carnegie Hall di New York, domenica 17 febbraio 2019. E’ di questi giorni infatti la conferma del Maestro Lanzetta nel ruolo di direttore ospite della principale agenzia che opera nel teatro di Manhattan. Si rinnova così una collaborazione avviata nel 2013. L’incarico ha validità di cinque anni, fino al 2023. Domenica 17 febbraio il Maestro Lanzetta sarà a capo del New England Symphonic Ensemble, con un programma incentrato sulla “Sinfonia n. 5 in do minore op. 67” di Ludwig van Beethoven.

Tre gli appuntamenti annui che vedranno il Maestro Lanzetta sul podio della Carnegie Hall.
Fondatore e direttore stabile dell’Orchestra da Camera Fiorentina, Giuseppe Lanzetta vanta una carriera internazionale che lo ha visto sul podio dei Berliner Symphoniker e della Berliner Philarmoniker Chamber Orchestre, dell’Orchestra dell’Opera Nazionale Russa, dell’Hermitage di San Pietroburgo, della Johannes Strauss di Vienna, dell’Atlanta Symphony e di altri prestigiosi ensemble. Con l’Orchestra da Camera Fiorentina ha tenuto oltre mille concerti in tutto il mondo.

Orchestra da Camera Fiorentina
Via Monferrato, 2 – Firenze – tel. 055 783374
www.orchestrafiorentina.it – info@orchestrafiorentina.it
Articoli Correlati
Jazz & Wine (con degustazioni) al Regina Margherita di Marcialla. Live dello Scott Hamilton Quartet
La (bella) idea dell'assessore Tommaso Sacchi: perché non fare una card unica per entrare a prezzi p...
Firenze in Rosa, i monumenti illuminati per il Pink October dedicato alla prevenzione nella lotta co...
Quattro appuntamenti estivi al teatro delle Rocce di Gavorrano: il 18 agosto apertura con i Nomadi, ...