Gestione del Museo Civico Archeologico di Palazzo Bombardieri e del Museo Archeologico Nazionale di Castiglioncello: il Comune di Rosignano apre ad una manifestazione di interesse

Il Comune di Rosignano Marittimo ha aperto un’indagine di mercato per l’appalto del servizio di gestione del Museo Civico Archeologico Palazzo Bombardieri e del Museo Archeologico Nazionale di Castiglioncello, al fine di individuare le imprese da invitare alla relativa procedura.
La presente manifestazione di interesse è finalizzata alla partecipazione alla successiva procedura di gara che sarà gestita telematicamente attraverso il Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana (START). Pertanto, possono presentare istanza gli operatori economici iscritti nella piattaforma ed in possesso di firma digitale.
Il soggetto che si aggiudicherà l’appalto dovrà provvedere al servizio di custodia e sorveglianza dei locali, all’assistenza ai visitatori, al servizio di cassa/biglietteria e gestione dei bookshop, ai servizi educativi, al tutoraggio per gli studenti (come le attività di alternanza scuola/lavoro e/o tirocini) e all’affiancamento e al sostegno di iniziative di promozione dei musei.
Il servizio avrà durata per il biennio 2 gennaio 2022 – 31 dicembre 2023. L’importo complessivo dell’appalto a base di gara per il periodo sopraindicato è pari a 131.146,80 euro, oltre IVA di legge con oneri della sicurezza pari a zero. Il costo del personale è stimato in 57.158,00 euro.
Al momento della presentazione dell’offerta in fase di gara, l’operatore economico dovrà indicare l’importo dei costi per la manodopera.
Il servizio sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. In particolare si terrà conto della qualità dello staff aziendale impegnato nella gestione dei servizi previsti dal capitolato; della qualità dell’offerta progettuale; della flessibilità organizzativa, qualità modello organizzativo e monitoraggio.
La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente a mezzo di sistema telematico regionale START (https://start.toscana.it) entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 30 settembre 2021 con il seguente oggetto: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI RELATIVI ALLA GESTIONE DEL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO ‘PALAZZO BOMBARDIERI’ E DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI CASTIGLIONCELLO PER IL COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO” e dovrà essere composta dall’istanza, dalla copia della procura generale/speciale e dalla copia del contratto di mandato.
Alla manifestazione di interesse non  dovrà essere allegata alcuna offerta tecnica nè alcuna offerta economica pena l’esclusione.
Tutte le modalità per la presentazione della domanda e i dettagli sui servizi previsti dall’appalto sono elencati sul sito istituzionale del Comune di Rosignano, nella sezione “Amministrazione Trasparente” all’interno di “Bandi di Gara e Contratti”, al link: https://trasparenza.comune.rosignano.livorno.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_634038_876_1.html.