Genova, all’Opera Carlo Felice il 24 febbraio debutto del nuovo allestimento di “Tosca” che avrà la voce di Maria José Siri (Monica Zanetti in due repliche). Gli altri appuntamenti il 25 e 26, poi dal 3 al 5 marzo

Appuntamento il 24 febbraio 2023 alle ore 20 all’Opera CarloFelice d Genova dove andrà in scena la prima rappresentazione di Tosca, titolo di Giacomo Puccini inserito nel cartellone lirico del 2022-2023 dal teatro del capoluogo ligure. (Replica il 25 e 26 febbraio, poi il 3, 4 e 5 marzo 2023). Nei panni della protagonista Floria Tosca Maria José Siri (Monica Zanetti nelle recite del 25 febbraio e del 4 marzo); Mario Cavaradossi avrà la voce di Riccardo Massi (Sergio Escobar il 25 febbraio e il 4 marzo) mentre Scarpia vedrà in scena Amartuvshin Enkhbat (Stefano Meo il 25 febbraio e il 4 marzo).

L’allestimento è della Fondazione Carlo Felice, maestro concertatore e direttore sarà Pier Giorgio Morandi, la regia con le scene e le luci sono di Davide Livermore, regia ripresa da Alessandra Premoli. I costumi sono di Gianluca Falaschi. Orchestra, Coro, Coro di voci bianche e tea dici dell’Opera Carlo felice, maestro del coro Claudio arino Moretti, maestro del corro voci bianche Gino Tanasini.

TOSCA

Melodramma in tre atti
Musica di Giacomo Puccini
Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa dal dramma La Tosca di Victorien Sardou

Floria Tosca
Maria José Siri
Monica Zanettin (25, 4)

Mario Cavaradossi
Riccardo Massi
Sergio Escobar (25, 4)

Scarpia
Amartuvshin Enkhbat
Stefano Meo (25, 4)

Angelotti
Dongho Kim

Sagrestano
Matteo Peirone

Spoletta
Manuel Pierattelli

Sciarrone
Claudio Ottino

Un carceriere
Franco Rios Castro
Roberto Conti (25, 4)