Forte dei Marmi, a Villa Bertelli appuntamento con il concerto (il 12 agosto) di Giovanni Allevi

Appuntamento il 12 agosto 2020 (ore 21) a Villa Bertelli di Forte dei Marmi con Giovanni Allevi (sopra il titolo, da YouTube) in “Piano Solo” (evento a cura di Leg Live Emotion Group e Ad Management).

Enfant terrible della Musica Classica Contemporanea, per le nuove generazioni è un autentico guru del rinnovamento della musica colta. Due diplomi con il massimo dei voti in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. Una laurea con lode in filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica. Questo l’essential con cui il Maestro Giovanni Allevi va incontro al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica XXI sec. del Concorso Pianistico Internazionale Città di Cantù. L’Agenzia Spaziale americana NASA gli ha intitolato un asteroide.

Per la realizzazione dei concerti si seguiranno le stringenti direttive sanitarie in materia di distanziamento sociale anti Covid-19.

Circuito Prevendite : ticketone

Tutte le informazioni su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it

Media partner della rassegna 2020 Radio Bruno