Follonica Summer Festival: dopo il musical, c’è Coez pronto a salire sul palco
Domenica 12 agosto 2018 dalle ore 22.30, dopo lo straordinario successo dell’esordio con il musical Jesus Christ Superstar, salirà sul palco del Follonica Summer Festival il rapper e cantautore romano Coez (foto sopra il titolo).
Il rapper e cantautore romano, vero e proprio fenomeno musicale italiano dell’anno, con il suo album Faccio un casino ha letteralmente scalato le classifiche grazie a brani divenuti in breve tempo virali, conquistando il pubblico con un crossover tra rap e canzone d’autore, sapendo interpretare il linguaggio della sua generazione. Testi ricchi di emozione abbinati al retrogusto hip hop, atmosfere romantiche e suggestive, melodie pop, che trovano il culmine nelle tensioni rap, con l’aggiunta della giusta dose di elettronica. La ricetta perfetta di Coez è lo specchio della generazione dei trentenni che però piace pure ai Millenials.
Anche i numeri lo confermano: il cantautore romano, infatti, ha superato i 50 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Vevo, 258mila follower su Facebook, 354mila su Instagram. E sono dati in continua crescita. Il tour estivo 2017 lo ha consacrato, mentre il recente tour invernale con 28 date tutte sold out, lo ha incoronato come uno degli artisti nostrani di maggior successo.
Il Follonica Summer Festival accenderà poi le notti d’estate fino al 22 agosto 2018: una no-stop di musica e spettacoli che farà una pausa solo la data del 14 agosto. Undici eventi tutti da vivere all’insegna dell’hashtag #Sempremeglio, che faranno ballare e divertire le migliaia di ospiti attesi nella splendida location del Parco Centrale – Arena Spettacoli di Follonica. L’obiettivo dell’agenzia Non c’è Problema e del Comune di Follonicaè superare i risultati dello scorso anno, offrire una programmazione di altissimo livello e creare un’occasione che sia al contempo arte e socialità sotto la direzione artistica di Paolo Ruffini.