Follonica Summer Festival, completato il cartellone 2019. Il 7 agosto appuntamento con i gruppi rock della Maremma, il giorno dopo arrivano Myss Keta e il collettivo Ivreatronic
Scelti i protagonisti degli ultimi due eventi checompletano il cartellone dell’edizione 2019 del Follonica Summer Festival, la rassegna che dal 3 al 13 agosto si terrà nella cornice del Parco Centrale.
La sera di mercoledì 7 agosto 2019 spazio alle musiche e alle sonorità rock di alcuni gruppi provenienti dalla provincia di Grosseto. L’appuntamento, a ingresso libero, ha per titolo Follsonica Big Night e inizierà alle 18 per concludersi alle 24. Una vera e propria maratona all’insegna della musica giovane, con un’offertavariegata per soddisfare tutti i gusti del pubblico.
Giovedì 8 agosto, invece, a salire sul palco del Follonica Summer Festival saranno la performer Myss Keta (sopra a destra e sopra il titolo) e il collettivo Ivreatronic che faranno ballare e divertire le migliaia di ospiti attesi nella splendida location del Parco Centrale. Myss Keta è una rapper dall’attitudine punk che ha esordito nel 2013 con Milano, Sushi e Coca per poi raccogliere un successo straordinario grazie a brani quali In gabbia (non ci vado), Burqa di Gucci e Le ragazze di Porta Venezia, tutti raccolti successivamente nel greatest hits L’angelo dall’occhiale da sera: col cuore ingola. Da allora ha infiammato i palchi dei maggiori festival e club di tutta Italia in un tripudio di electro, house, rap, dubstep che sembra generato dal suo stesso corpo, arrivando anche a toccare le capitali europee. Bassi profondi battuti da vertiginosi tacchi a spillo glitterati. Una vera sacerdotessa della notte pronta ad aizzare le masse di fedeli con il suo verbo dissacrante, eccessivo, radicalmente iperrealista.
Un successo senza precedenti che ha fatto diventare Myss Keta la regina della trasgressione anche in televisione: dopo aver conquistato Piero Chiambretti che l’ha voluta nell’ultima edizione di Matrix Chiambretti e la partecipazione a StraFactor 2018, è stata scelta come unica donna ospite di Mara Impara – La nuova musica, il format televisivo di Billboard Italia condotto da Mara Maionchi su Sky Uno.
La consacrazione internazionale è arrivata con l’esibizione nel tempio dellatechno mondiale, il Berghain di Berlino, seguita dall’uscita del suo primo libroUna donna che conta (edito da Rizzoli Lizard) e dal nuovo e nuovo piccantissimo album Paprika (Island/Universal).
Con Myss Keta sarà sul palco del Follonica Summer Festival il collettivo di dj e producer Ivreatronic fondato da Cosmo. Un progetto che ha visto l’artista piemontese riunire intorno a sé gli amici musicisti Michele Pascarella (aka Enea Pascal), Marco Foresta e Mattia Barro (aka Splendore), un’amalgama dicompetenze e di influenze musicali il cui frutto è uno show particolarissimo, enfatizzato da un set up di luci e sonorità che creano un’ambientazione onirica chepermetterà al pubblico di perdersi nel flusso di tracce dallo stile inconfondibile, un ibrido che dal genere indie pop vira verso sonorità decisamente più elettroniche.