
Firenze, Il Coro della Cappella Musicale Pontificia Sistina in concerto a Santa Mara del Fiore. Altri appuntamenti (a seguire) a Pistoia, Arezzo e Prat
Il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” sarà presente per una serie di eventi dal 18 al 21 settembre 2023 in diverse località della Toscana per ricordare il Maestro Cardinale Domenico Bartolucci a dieci anni dalla morte. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore sarà la protagonista del primo appuntamento dell’iniziativa, lunedì 18 settembre alle ore 21 nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore (ingresso libero senza prenotazione – sopra il titolo la facciata della Cattedrale / ph. Antonio Quattrone).
Gli eventi sono organizzati dalla Fondazione Cardinale Domenico Bartolucci, istituzione culturale nata nel 2003, con l’obiettivo di diffondere la Musica Sacra ed in particolare conservare e promuovere l’opera del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci (1917–2013), compositore, Accademico di Santa Cecilia e Direttore della Cappella Musicale Pontificia “Sistina” per oltre 40 anni. Le manifestazioni sono realizzate in collaborazione con l’Arcidiocesi diFirenze e le Diocesi di Pistoia, Arezzo – Cortona – San Sepolcro, Prato e l’Opera di Santa Maria del Fiore. Inoltre godono del patrocinio e del contributo della Regione Toscana, del patrocinio dei Comuni di Firenze, Arezzo, Pistoia e Prato e del contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Firenze.
GLI APPUNTAMENTI IN TOSCANA
FIRENZE
18 SETTEMBRE ORE 21.00 CATTEDRALE DI SANTA MARIA DEL FIORE
CONCERTO
PISTOIA
19 SETTEMBRE ORE 21.00 CHIESA DI SAN FRANCESCO
CONCERTO
FIRENZE
20 SETTEMBRE ORE 11.00 BASILICA DI SANTA MARIA NOVELLA
SANTA MESSA PRESIEDUTA DA
S.E. IL CARDINALE DOMINIQUE MAMBERTI
AREZZO
20 SETTEMBRE ORE 20.45 CATTEDRALE DEI SANTI PIETRO E DONATO
CONCERTO
PRATO
21 SETTEMBRE ORE 20.45 CHIESA DI SAN DOMENICO
CONCERTO