Felicia Bag, non solo una borsa ma uno stile di vita (con fotogallery)

Ci sono accessori che appena usciti, diventano subito oggetti cult. E da cult, in breve, si trasformano in icone. Come le Bags Manila Grace (nella foto sopra il titolo particolare di una borsa primaverile) dalla forma inconfondibile come le Felicia Bag, che già da qualche stagione sono diventare delle vere must have e che per la primavera estate 2018 sono state concepite non solo come accessori ma come veri e propri elementi di identità, dinamici e trasversali, in grado di caratterizzare ogni look. Ogni bags è pensata per avere un duplice utilizzo, svariate possibilità di indosso ed occasioni d’uso, “ha 24”, vale a dire dalla mattina alla sera.

La collezione si compone di un’ampia gamma di accessori che ruotano intorno a Felicia Bag, diventata ormai un vero e proprio stile di vita disinvolto e glamour per una donna metropolitana dal look casual ma mai banale, che cerca un accessorio funzionale ma che possa fare la differenza. Alle iconiche tote Felicia Bag nelle dimensioni big, medium e small sono accostate differenti shapes, come shopper, cross body, secchielli e clutch, oltre che gli articoli di piccola pelletteria.

Le borse sono realizzate con combinazioni di colori diversi a creare inediti giochi cromatici ed i materiali variano dall’ecopelle metalizzata e/o matt, alla pelle liscia o in versione stropicciata fino al tessuto.

La Spring Summer 2018 collection si caratterizza per tante importanti novità, come la realizzazione di una speciale selezione di Felicia Bag “Icons”: le best seller Tote nella size Medium realizzate con applicazioni o le stampe più rappresentative dell’identità del brand e della stagione.

E’ stata inserita inoltre un’offerta di tracolle interscambiabili, vendute singolarmente, proposte in tinta unita o dalle fantasie che riprendono le stampe del marchio, in grado di aggiungere un twist in più o un’anima disinvolta e rock all’outfit e reinterpretare di volta in volta l’accessorio, dando la possibilità a chi la indossa di giocare con gli abbinamenti.

A completare il mondo Felicia Bag si aggiunge una proposta di borse pratiche e versatili dalle shape morbide e destrutturate (Shopper, Hobo e Clutch) che giocano con le personalizzazioni logate o si presentano in eleganti colori a tinta unita. Il tratto distintivo di questa linea è la zip laterale che dona un tocco glamour ai tre formati, che vengono proposti nella versione ecopelle metallizzata tinta unita o con stampa all over oppure in pelle in nuance basiche ma di carattere.

Per le più eccentriche nascono due proposte cool e audaci, una Hobo e una Clutch che si adornano di borchie colorate, da abbinare ad accessori di piccola pelletteria come bustine, portafogli e portachiavi. Il portachiavi diventa infatti un accessorio complementare alla borsa, da abbinare oppure ‘scombinare’ creando accostamenti inediti e inusuali.

Dal mood vintage invece le proposte in ecopelle effetto cuoio, un vero revival degli anni ’70: cross body, shopper, shoulder bag e patte delle forme smussate, tutte caratterizzate da una grossa cintura con fibbia che può diventare, in particolare per borse a tracolla, un passante nel quale inserire la mano così da creare una seconda possibilità di indosso di queste shapes.

Corredano la collezione una selezione di cinture in pelle, create sia in pelle stropicciata e metal che in pelle con incisione del logo o motivo floreale.

Chiude la proposta Manila Grace Bags SS18 una esclusiva “capsule mare” composta da tre borse (Tote, Secchiello e Clutch), una ciabattina, un cappello, un telo, un pareo, un abito e un caftano, tutti realizzati nella declinazione di un’unica fantasia multicolor inusuale e sofisticata, dove il nero viene animato da piccoli dettagli dai colori caldi.

La collezione Manila Grace Bags si afferma sempre più complementare a quella di abbigliamento, andando a creare un lifestyle eclettico e disinvolto, dall’eleganza senza tempo che incarna una donna libera, dinamica, che ricerca uno stile unico, fuori dalle mode del momento.

Manila Grace è uno dei marchi del gruppo italiano Antress Industry Spa, specializzato nel campo del fashion dal 1989, con sede a Carpi e Milano, ed una rete produttiva e distributiva a livello nazionale e internazionale. Comfort ed elegante naturalezza: il brand offre un made in Italy adatto a ogni occasione. 35 negozi monobrand store e nove corner nei department store più prestigiosi rappresentano la presenza capillare del marchio Manila Grace in Italia e all’estero.