
Fabbrica Europa. Al PARC delle Cascine va in scena (il 20 e 21 giugno) Giuseppe Muscarello con Kalsa, omaggio all’emblematico quartiere di Palermo.
Due corpi in uno spazio circoscritto. Possono andare ovunque, ma quello stesso spazio nasce per entrambi, esiste per essere condiviso. Nessuno ne è padrone. Chi è l’altro che abita il mio mondo e che in definitiva abita anche il suo? Partendo proprio dall’uso dei possessivi, paradossalmente otteniamo una perfetta simmetria, io e quel qualcuno condividiamo un possesso: il nostro mondo.
Giuseppe Muscarello(nella foto sopra il titolo, ph. Lorenzo Gatto) giovedì 20 giugno 2019 alle ore 21 e venerdì 21 giugno alle ore 19 presenta al PARC, nell’ambito di Fabbrica Europa, lo spettacolo Kalsa, un omaggio all’emblematico quartiere di Palermo ancora oggi simbolo di accoglienza e condivisione. Due corpi in un palcoscenico che rappresenta il mondo e che porta a ricercare il punto originario della relazione interpersonale. Un racconto affidato alla fluidità e dinamicità del movimento e alla natura narrativa del gesto basta a rendere un corpo intelligente, consapevole che alzare muri non ha mai un epilogo felice. Lo spazio che abitiamo, per quanto grande sia, è circoscritto e va indiscutibilmente condiviso (PARC, piazzale delle Cascine 5/7 Firenze).
Giovedì 20 giugno 2019
h 19:00 CRISTINA KRISTAL RIZZO, VN Versione in solo (seconda e ultima replica)
h 21:00 GIUSEPPE MUSCARELLO, Kalsa
Venerdì 21 giugno
h 19:00 GIUSEPPE MUSCARELLO, Kalsa
h 21:00 BARBARA BERTI, Bau#1