Eventi Estate a San Vincenzo, alla Torre una serata in giallo con “Il cugino inglese” di Franco Burchietti e “La nave dei vinti” di Leonardo Gori
Domenica 14 luglio 2019 (ore 21), all’interno del programma Eventi Estate del Comune di San Vincenzo e in collaborazione con l’Associazione “Giallo Pistoia”, verranno presentati al pubblico, alla presenza degli autori, presso la Sala Consiliare della Torre, “Il Cugino Inglese” di Franco Burchietti, edizioni Effigi e “La Nave dei Vinti” di Leonardo Gori edizioni TEA.
Franco Burchietti è nato e vive a Quarrata, attualmente volontario e presidente dell’Associazione Centro di Solidarietà (Ce.I.S) di Pistoia Onlus, dopo un primo periodo di lavoro nella formazione professionale, è stato per lunghi anni dirigente di Aziende sanitarie. In tale veste ha pubblicato vari articoli ed è stato coautore e curatore di manuali tecnici di gestione aziendale. Questo è il suo secondo romanzo giallo.
Leonardo Gori vive a Firenze. E’ autore del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri. Il primo romanzo è “Nero di Maggio”, ambientato a Firenze nel 1938, cui sono seguiti molti altri nove romanzi, di cui l’ultimo, appunto, “La Nave dei Vinti”, editi prevalentemente da TEA. Con “L’Angelo del fango” ha vinto il premio Scerbenenco del 2005. E’ anche autore di fortunati thriller storici e saggi sul fumetto
La presentazione sarà curata da Giuseppe Previti, Presidente dell’Associazione “Giallo Pistoia” e direttore scientifico del Festival del Giallo di Pistoia. Durante la serata saranno effettuate letture a cura di Barbara Brotini.