Estate a Villa Trossi (Ardenza-Livorno). Un lungo weekend con uno spettacolo ispirato a Lucio Dalla e Omero (il 27 luglio), poi il Talk Show con Maurizio Micheli (il 30) e la serata magica (il 31) con Alberto Giorgi e la sua assistente Laura

ESTATE A VILLA TROSSI / 1 – ISPIRATO A LUCIO DALLA E OMERO

(LOCANDINA-ULISSE-COPERTO-DI-SALE)

Venerdì 29 LUGLIO 2022 ore 21.30 a Villa Trossi, va in scena “Ulisse coperto di sale”, spettacolo di teatro-canzone del Teatro dello Sbaglio che intreccia i racconti di un’odissea contemporanea con le canzoni di Lucio Dalla.

La proposta artistica ci immerge in un racconto originale e contemporaneo del viaggio di Ulisse nel mar Mediterraneo con una recitazione in diversi dialetti italiani.

Telemaco è un senzatetto che abita sulla riva del mare. Resta seduto in attesa che il mare gli porti notizie del padre mai tornato.

Ma dal mare arrivano racconti di persone e di creature misteriose. Così Telemaco offre il suo spettacolo di parole e di musica ai passanti.

“Com’è profondo il mare”, “4 marzo 1943”, “Stella di mare”, “L’anno che verrà” sono soltanto alcune delle canzoni del cantautore bolognese, arrangiate ed eseguite dal musicista Paolo Mari.

I testi si ispirano a Omero e sono scritti ed interpretati con grande intensità emotiva da Cosimo Postiglione.

Un arricchimento musicale importante è dato dalle percussioni e dagli effetti sonori suonati da David Domilici.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30. La biglietteria apre un’ora prima dello spettacolo.

Ingresso Posto Unico Euro 10.

L’ingresso agli spettacoli a Villa Trossi è in Via Ravizza 76 (Livorno)

Prenotazioni al 392 7010553 (Whatsapp); con email a prenota.evt@gmail.com; è attiva inoltre la app di prenotazione delle serate (accessibile dal QR code in questa pagina web, nei programmi e nei manifesti oppure cliccando qui).

*************************************

(Schermata 2022-07-27 alle 16.00.39)

Sabato 30 luglio 2022 alle ore 21,30, torna a Villa Trossi il salotto sotto le stelle ideato e presentato da Marco Chiappini: “Un divano sotto le stelle” è un divertente salotto talk -show in compagnia del famoso attore Maurizio Micheli sul palco della splendida cornice di Villa Trossi.

Durante la serata sarà ripercorsa con aneddoti e gags la carriera del noto attore, nato a Livorno il 3 Febbraio 1947, attraverso filmati, ricordi e momenti particolari della sua vita artistica.

Non mancheranno interventi divertenti, dove Micheli, riproporrà alcuni cavalli di battaglia noti al grande pubblico e insieme a lui rivivremo la sua vita sotto i riflettori del Cinema, della TV e del Teatro passando dall’Operetta.

Un artista che, che pur avendo vissuto lontano dalla città labronica per molti anni, ne mantiene sempre l’amore, lo spirito e quella vena comica che sempre contraddistingue un livornese di nascita.

*******************************************

ESTATE A VILLA TROSSI / 3 – L’ILLUSIONISMO SECONDO ALBERTO GIORGI E LA SUA ASSISTENTE LAURA

Domenica 31 luglio si esibiscono sul palco di Villa Trossi Alberto Giorgi e Laura, fra i più interessanti e celebri esponenti dell’illusionismo europeo. Con il loro stile unico, che coniuga abilmente modernità e tradizione, i due affiatati artisti vi condurranno nel loro mondo affascinante.

La loro unicità li ha portati a vincere i più ambìti premi del settore a livello internazionale. Tra i più importanti il 2° Posto al Shanghai Magic Festival nel 2009 ed il prestigioso “Mandrake d’or” a Parigi nel 2008 come illusionisti. Nel 2010 sono insigniti del “Trofeo Magic Stars” nel Teatro Princesse Grace in occasione del 25° Montecarlo Magic Stars, su invito della Principessa Stefanie di Monaco.

Oltre ai molti premi e passaggi televisivi nazionali e internazionali che hanno segnato loro la carriera, il loro lavoro stilistico li porta allo sviluppo di un universo unico e magico, costellato di macchine incredibili ispirate dalle più belle fantasticherie di Jules Verne e G.H. Wells. I loro personaggi sembrano uscire dalle prime pagine di un loro romanzo o da un moderno film di Tim Burton, per l’approccio innovativo e visionario. L’eleganza dell’esecuzione e le loro incredibili illusioni, vi incanteranno trascinandovi con i numeri visuali e avvincenti dall’approccio unico in una fantastica avventura ed esperienza magica.

Hanno fatto parte del cast di “The illusionists 1903” una delle più importanti produzioni al mondo di illusionismo. Record di incassi a Broadway e tuttora la più venduta produzione di magia del pianeta.
Nel 2018 è Vincitore del primo premio de L’Oracolo d’oro a Valladolid al teatro Calderon. Uno dei più importanti premi al modo del circuito dell’illusionismo.

Nel 2020 sono invitati a prendere parte a “Fool Us”, una delle trasmissioni televisive più importanti del settore, registrata a Las Vegas e presentata da Penn e Teller, due tra le più influenti star dell’illusionismo americano.

Nel 2023 inizieranno un tour in Francia con la produzione “Festival mundial de la magie” che toccherà 15 città francesi e si concluderà nel gennaio 2024 a Parigi alle “Follies Berger”.