Ermanno Scervino Junior: tanti colori e quattro storie per un autunno-inverno (quello del 2019/2020) metropolitano
Come vestiranno le bambine nell’autunno-inverno che verrà? Se apriamo l’armadio che contiene la collezione Ermanno Scervino Junior autunno-inverno 2019/2020 ci accorgeremo subito che stiamo per intraprendere un viaggio attraverso il mondo dei colori: quattro storie, distinte per lavorazioni e fantasie, esprimono i valori di modernità e made in Italy caratteristici della Maison, e proiettano in un inverno metropolitano.Ma andiamo ora alla scoperta dettagliata della collezione junior.
BLACK & WHITE CONTRASTS
L’armonico mix & match di bianco e nero dà vita ad un effetto grafico di pizzi plissé su felpe e gonne voluminose, diventando perfetta espressione del concetto di sport couture. Mentre i capi in ecopelle, da abbinare alla maglieria a rete, gonne in stampa animalier e leggings, rappresentano al meglio il mood glam rock. Gli strass poi, diventano veri gioielli su preziose maglie, per un total look off-white con balze di pizzo, plumetis e valenciennes.
- Must have: la morbida pelliccia in orsetto ecologico con polsi e fodera a contrasto.
MILITARY & FLOWERS
Romantica e floreale, la fantasia che gioca sui toni del cipria e del verde militare per abiti chemisier e lunghe gonne hippie da indossare con morbide maglie a righe di mohair. Verde military anche per il pizzo all over su pantaloni jogging, abiti e dettagli di bomber e felpe. Romantici ma dall’allure più sporty chic, i capi in felpa cipria con accenni di plumetis.
- Must have: il piumino cipria con un motivo di rouches e fiori realizzati e drappeggiati a mano.
POP & STREETWEAR
Dal sapore streetwear, la stampa “découpage” colourful si declina sulle camicie col cappuccio in felpa, T-shirt e capi plissé. E ancora, la sgargiante tonalità dell’arancione è proposta su pizzo all over, maglieria, ricami su T-shirts e felpe e capispalla. Punti luce, strass e borchie impreziosiscono infine, cappotti maschili, camicie, denim e felpe logate.
NUDE COLOR & SHINE
Iper femminile e da sempre colore simbolo della Maison, il colore nude è protagonista, proposto dal parka con dettagli in pizzo ricamato e bordi di pelliccia, alle felpe e T-shirt con tocchi di paillettes argento e accenni di pizzo. Per le più sognatrici invece, stelline fanno brillare il blu di abiti e felpe dai volumi asimmetrici.
- Must have: il cappotto redingote e il piumino blu con ricami bicolore.