Ermal Meta in piazza Santissima Annunziata: concerto il 26 luglio, prevendite dal 19 marzo (con video)
Dodici nuove canzoni e un repertorio nel quale spiccano brani ormai tra i “classici” della nuova musica d’autore italiana: Ermal Meta (foto sopra il titolo) sarà in concerto giovedì 26 luglio 2018 in piazza della Santissima Annunziata di Firenze (ore 21), ospite del Musart Festival. Una grande produzione, una nuova e ricca cornice scenografica, un grande spettacolo nell’ambito del Non Abbiamo Armi Tour prodotto da Mescal.
I biglietti per questo atteso ritorno di Ermal Meta a Firenze (43/35/27 euro) sono disponibili da lunedì 19 marzo 2018 nei circuiti di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita (tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it (tel. 892.101).
Disponibile un Gold Package a 110 euro comprendente biglietto di primo settore, cena a buffet all’interno dell’Istituto degli Innocenti, ingresso al Museo degli Innocenti (dal lunedì alla domenica orario 10/19).
Info tel. 055.667566 – www.musartfestival.it – www.mescalmusic.com. Radio 105 è media partner ufficiale del Non Abbiamo Armi Tour.
In programma dal 20 al 27 luglio a pochi passi dal Duomo di Firenze, Musart Festival abbinerà grandi nomi della musica italiana e internazionale a visite d’arte, cultura e proposte per gourmet. Il concerto di Ermal Meta (giovedì 26/7) va ad aggiungersi a già annunciati spettacoli di Roberto Bolle and Friends (venerdì 20/7), Chick Corea Akoustic Band (lunedì 23/7), Jethro Tull (martedì 24/7). Presto il cartellone completo.
Gli spettatori potranno accedere dalle ore 20 e visitare gratuitamente i luoghi d’arte più significativi attigui a piazza della Santissima Annunziata.
ERMAL META ha debuttato al primo posto della classifica di vendita con il suo nuovo album “Non Abbiamo Armi”. Dopo pochi giorni è stato certificato con il disco d’oro il singolo “Non mi avete fatto niente” (cliccare per il video) cantato in coppia con Fabrizio Moro e ad un mese esatto dalla pubblicazione, avvenuta il 9 febbraio su etichetta Mescal, anche l’album è diventato oro. “Non Abbiamo Armi”, terzo album da solista – giudicato da stampa e pubblico “il più bello” – è composto da 12 canzoni inedite fatte di sincerità e amore che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità vestiti con suoni e melodie, che confermano il grande talento di Ermal Meta.
“Non mi avete fatto niente”, tra i brani più trasmessi dalle emittent, verrà presentato da Ermal Meta e Fabrizio Moro all’Eurovision Song Contest nell’Altice Arena di Lisbona, in Portogallo, dall’8 al 12 maggio 2018.
Il videoclip (che ha superato i 13 milioni di visualizzazioni) con la speciale regia di Michele Placido affiancato da Arnaldo Catinari – racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni; un sentimento che purtroppo coinvolge ogni angolo di “questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra” per cui sono stati inseriti dei sottotitoli che traducono il testo in diverse lingue: francese, turco, russo, tedesco, norvegese, islandese, finlandese, greco, arabo, ebraico, giapponese, cinese, albanese, spagnolo, portoghese, inglese, swahili.
Guarda il video “Non mi avete fatto niente
http://vevo.ly/mQtYf7
Info
Tel. 055.667566 – www.musartfestival.it – www.mescalmusic.com
www.facebook.com/MusArtFestival
Biglietti (prezzo + diritto prevendita)
1° settore platea 43
2° settore platea 35
3° settore platea 27
Previste riduzioni e varie formule.