
Ecco piazzetta Salvatore e Wanda Ferragamo. Firenze (dove ha sede la maison) rende omaggio al “calzolaio dei sogni”, alla moglie e alla famiglia
Firenze rende omaggio a Salvatore e Wanda Ferragamo. E lo fa con l’intitolazione della piazzetta che si trova tra Ponte Vecchio, via dei Bardi e via Guicciardini. Lui, il calzolaio dei sogni, che a inizio Novecento emigrò dalla Campania (era originario di Bonito) a Hollywood dove realizzò scarpe bellissime per tutte le star degli anni d’oro della città del cinema.

Lei, la signora Wanda, scomparsa di recente e rimasta al timone della maison fino alla fine. Una maison che per scelta di Salvatore, mise le radici a Firenze (perché c’erano i migliori artigiani) e a Palazzo Spini Feroni, fra via Tonabuoni e il ponte Santa Trinità ha ancora il cuore pulsante del marchio famoso in tutto il mondo.
L’intitolazione della piazzetta, vicina in linea d’aria a Palazzo Spini Feroni, si svolgerà venerdì 12 luglio 2019, alle ore 11 alla presenza del sindaco Dario Nardella e della famiglia Ferragamo.