
È morto Beppe Bigazzi, ex manager e appassionato di gastronomia. È stato una star della tv e della Prova del cuoco. Quella volta che parlò della carne di gatto e venne sospeso dal video
Aveva 86 anni ed è stato per molti anni uno dei volti più noti della tv. Beppe Bigazzi, toscano doc (del Valdarno), è scomparso per una grave malattia. Era un grande appassionato di gastronomia ed è stato – all’inizio degli anni Duemila – uno dei personaggi più applauditi alle trasmissioni de “La prova del cuoco” condotta da Antonella Clerici. Ma la sua notorietà e simpatia non impedirono furiose polemiche e una sua sospensione dal famoso format che va in onda ancora su Raiuno (adesso la conduce Elisa Isoardi) a cavallo di mezzogiorno, quando in video parlò di un piatto (da ‘tempo di guerra’) a base di carne di gatto. E’ stato lo chef Paolo Tizzanini dell’Acquolina di Terranuova Bracciolini ad annunciare su Facebook la scomparsa di Bigazzi, che era un suo grande amico e con il quale aveva anche condotto una trasmissione sul canale Alice. E sempre su Facebook è intervenuta con un ricordo anche Antonella Clerici.
Beppe Bigazzi aveva cominciato a “parlare” di cucina negli anni Novanta, anche con rubriche sulla carta stampata. Leprime apparizioni in tv risalgono alla metà di quel decennio. In precedenza era stato un dirigente di numerose aziende pubbliche.