Due cuori giganti in viaggio da Pietrasanta alla città gemellata di Ecaussinnes in Belgio. In vista uno scambio legato alla festa degli innamorati (nata nel 1902) nella “cité de l’amour”

Due dei grandi cuori di “Pietrasanta Love Is” voleranno ad Ecaussiness in Belgio. Diventeranno un’installazione della “Le Goûter matrimonial d’Ecaussinnes-Lalaing”, una delle feste più famose ed antiche della Vallonia. La prima edizione si è tenuta nel 1902. Gemellaggio d’amore in vista tra Pietrasanta e la “cité de l’amour” belga. L’idea è del presidente del comitato, Daniela Zalcetti e dell’assessorato alle relazioni internazionali di Francesca Bresciani.

“Ecaussiness – spiega il presidente Zalcetti – è molto conosciuta in tutta Europa per la festa che si tiene durante il fine settimana della Pentecoste. E’ una vera e propria festa degli innamorati durante il quale vengono celebrati i matrimoni. Avremo dovuto, come città, partecipare alla scorsa edizione: la pandemia non ce lo ha permesso. Nei prossimi giorni riuniremo il comitato per costruire questo nuovo percorso che potrà valorizzare entrambi gli eventi a livello internazionale. Sarebbe molto bello che due dei cuori realizzati dalla nostra città andassero ad impreziosire i giardini della città di Ecaussiness sancendo così oltre al patto di amicizia un patto di amore”.