Dodici incontri dal 12 gennaio al 23 marzo (sempre di giovedì) su civiltà egizia, costellazioni dello Zodiaco, stella dei Magi, reincarnazione, leggende (Re Artù e il anno Graal). Organizza l’Associazione Archeosofica di Empoli. La prima conferenza sarà dedicata alle piramidi
L’Associazione Archeosofica riprende le attività per il 2023 presentando dodici incontri ad ingresso libero che spazieranno su argomenti di grande fascino ed interesse quali l’antica civiltà Egizia con i suoi riti e simboli, l’origine e il significato delle costellazioni dello Zodiaco, La Stella dei Magi, I misteri dell’aldilà, della reincarnazione e dell’aura umana, per concludere con le leggende che ruotano intorno al ciclo bretone di Re Artù e al mito del Santo Graal.
Se parliamo di Egitto – il riferimento è al primo incontro in programma – la prima immagine che ci viene alla mente sono le Grandi Piramidi, il simbolo visibile del misterioso Egitto specchio di un’epoca di splendore, in gran parte ancora sconosciuta e forse più arcaica di quanto oggi ci viene insegnato. Le piramidi riassumono e rappresentano la chiave preziosa dell’antico Egitto. Infatti, non si tratta soltanto di constatare nelle piramidi le tracce della scienza di una civilizzazione ormai dispersa da millenni, si tratta piuttosto di scoprire, impresso nei colossali e simmetrici tumuli di granito, un sapere che ancora oggi, nonostante il progresso scientifico e tecnologico raggiunto, stupisce i più scettici e rigorosi investigatori.
Per informazioni contattare il 334 9715537 o info.empoli@boxletter.net
IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI
19 gennaio – I simboli egiziani
26 gennaio – Il libro egiziano dei morti
2 febbraio – Origine e significato delle costellazioni
9 febbraio – Il simbolismo dello zodiaco
16 febbraio – I Re Magi e la stella del Messia
23 febbraio – Il significato dei colori dell’aura
2 marzo – Alle frontiere dell’aldilà
9 marzo – La dottrina della reincarnazione
16 marzo – Il linguaggio dei miti e dei simboli
23 marzo – La leggenda del Sacro Graal