CORONAVIRUS. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai ora suona direttamente dalle case dei suoi professori. Ogni mercoledì e venerdì iniziative social su Facebook, Instagram e Twitter

Chiuso l’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, la grande musica dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai (sopra il titolo) risuona lo stesso. Direttamente dalle case dei suoi professori. Si chiama #OSNmusicHome l’iniziativa social che – ogni mercoledì e venerdì – sarà ospitata sulle tre piattaforme social dell’OSN Rai: Facebook, Instagram e Twitter. In ciascun video i professori dell’Orchestra suonano un estratto musicale, accompagnato da una breve presentazione sul proprio ruolo all’interno dell’orchestra, sul proprio strumento e sul brano che vanno ad eseguire. E non mancano messaggi positivi, per superare anche così il particolare momento che si sta vivendo.

Il primo video pubblicato mercoledì 25 marzo 2020 è quello di Matteo Magli, tuba dell’OSN Rai, che suona il celebre valzer di Musetta “Quando m’en vo’” da La bohème di Giacomo Puccini.