CORONAVIRUS / 21. Livorno, altre tre persone infettate. il sindaco Salvetti fa appello ai cittadini affinché restino in casa. Sospesi Consiglio comunale e commissioni fino al 3 aprile. Un video nella lingua dei segni con il decalogo della prevenzione
LIVORNO / L’APPELLO DEL SINDACO SALVETTI
Il sindaco di Livorno Luca Salvetti anche nella giornata di martedì 10 marzo 2020 ha esortato i livornesi – durante una conferenza stampa – a restare a casa facendosi una bella “divanata”, sottolineando di aver visto – nonostante il nuovo decreto della Presidenza del Consiglio che ha allargato la zona protetta a tutta l’Italia – troppe persone in giro, sia in macchina che a piedi. Proprio nella giornata del 10 marzo, nella città toscana, sono stati registrati altri tre casi di coronavirus.
LIVORNO / SOSPESI CONSIGLIO COMUNALE E COMMISSIONI CONSILIARI
Per contrastare il diffondersi del contagio del virus COVID-19, il Presidente del Consiglio Comunale diLivorno, Pietro Caruso, ha dato indicazione di sospendere il Consiglio e le Commissioni consiliari fino al 3 aprile. “Resta inteso che” dichiara il Presidente del Consiglio Caruso, “nel caso in cui vi fosse la necessità e l’urgenza di sottoporre al Consiglio provvedimenti indifferibili, si procederà alla convocazione dell’Organo consiliare”.