
Comune di Campiglia Marittima, dal 22 dicembre la distribuzione dei buoni di solidarietà alimentare. Le modalità
Le persone residenti nel comune di Campiglia Marittima le cui domande per l’ottenimento dei buoni alimentari sono risultate ammissibili e quindi accolte, sono state informate dagli uffici comunali sulle modalità del ritiro che avrà inizio martedì 22 dicembre 2020, queste sono comunque le modalità previste:
Per tutti i beneficiari residenti nel capoluogo comunale la consegna avviene al Palazzo Comunale di Campiglia Marittima, in Piazza Garibaldo Benifei, martedì 22 dicembre dalle 9:30 alle 13:00
Per i residenti a Venturina Terme e nelle altre frazioni la distribuzione è articolata come segue alla Delegazione Comunale di Venturina Terme in largo della Fiera 3. Per i beneficiari con iniziali del cognome dalla lettera A alla lettera C: martedì 22 dicembre dalle 9:30 alle 13:00 e per i beneficiari dalla lettera D alla lettera F: martedì 22 dicembre martedì 22 dicembre dalle 14:30 alle 17:30;
Per i beneficiari con iniziali del cognome dalla lettera G alla lettera N: mercoledì 23 dicembre dalle 9:30 alle 13:00 e per i beneficiari dalla lettera O alla lettera Z: mercoledì 23 dicembre dalle 14:30 alle 17:30.
I buoni spesa o buoni alimentari non possono essere utilizzati per tutti i tipi di acquisti ma esclusivamente per i generi di prima necessità. Si tratta infatti di uno strumento messo in campo per sostenere i bisogni primari. I buoni sono utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità come pane, pasta, carne, olio, frutta e verdura, alimenti e prodotti per bambini, esclusi alcolici quali vino, birra, e super alcolici vari, tabacco, arredi e corredi per la casa (come per esempio stoviglie ecc.) e altri generi voluttuari. Gli acquisti devono essere effettuati negli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Campiglia Marittima.