ChocoPisa, alle Logge dei Banchi dal 17 al 19 novembre il festival (organizzato da Confcommercio) dedicato al cioccolato. Degustazioni e non solo

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre 2023 il cibo degli dei approda nella città della Torre pendente con il nuovo evento targato Confcommercio Pisa. ChocoPisa è il Festival dedicato al cioccolato che avrà come location le Logge dei Banchi, dette anche dei Mercanti o del Buontalenti: furono infatti progettate dal grande architetto fiorentino Bernardo Buontalenti e fatte edificare su richiesta del Granduca Ferdinando I° dei Medici nell’anno 1606.

Un Festival di 3 giorni dove poter degustare, acquistare e scoprire il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti, che accompagnerà i visitatori in un viaggio sensoriale, tra tradizione ed innovazione.Una sana merenda con i prodotti regionali: sono infatti sette le regioni rappresentate dai loro Produttori che caratterizzeranno le tre giornate dal sapore di cioccolato.

Non mancheranno i torroni, le praline, cremini, cannoli siciliani, bomboloni, cassate e dolci con la pasta di mandorla, ma anche la birra al cioccolato, novità assoluta di questa edizione. A ChocoPisa arriva anche lo Show cooking, degusterete il cioccolato abbinato alla birra ed ovviamente ai liquori.

Un mondo per grandi e piccini fatto di cioccolato di qualità con l’obiettivo di promuovere l’abilità dei Maestri cioccolatieri di alta qualità, per riscoprirne e promuoverne la tradizione, la cultura ed il valore.

ChocoPisa attende il pubblico tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 20.00.

La manifestazione è firmata dall’Associazione Confcommercio di Pisa e Patrocinata dal Comune di Pisa. Ingresso libero.