“Cavalleria rusticana” (con cast modificato a causa dell’influenza, nuovi interpreti Amadi Lagha e Cristina Melis) la notte di San Silvestro al Teatro Goldoni di Livorno. Fra aperitivo di benvenuto e brindisi al nuovo anno ci sono sono anche le musiche di Morricone e la voce di Karima
Una novità assoluta per il Teatro Goldoni ed il suo pubblico: la notte di SAN SILVESTRO 2023 sarà animata da un doppio spettacolo, sempre nel segno della grande musica. Nel teatro livornese, eccezionalmente aperto per 400 spettatori, sarà possibile brindare alla mezzanotte e salutare l’arrivo del nuovo anno tra dolci tipici e bollicine, sulle note del capolavoro di Pietro Mascagni e le meravigliose melodie di Ennio Morricone con Karima che sarà la guest star.
Ecco il programma di domenica 31 dicembre:
ore 21 – APERITIVO DI BENVENUTO
ore 22 – CAVALLERIA RUSTICANA
ore 23,45 – BRINDISI AL NUOVO ANNO
ore 00,40 – OMAGGIO A MORRICONE
Come riportato su Facebook dal Teatro Goldoni, durante le prove della “Cavalleria rusticana” programmata per San Silvestro, a causa dell’influenza due cantanti hanno dovuto salutare il cast: si tratta di Valentina Boi (Santuzza) e Carlos Ventre (Turiddu). La Fondazione Goldoni si è rivolta a chi per qualità e prestigiosa carriera – si legge – offre sicuro spessore interpretativo nel vestire i panni dei due personaggi principali del capolavoro di Pietro Mascagni: il mezzosoprano Cristina Melis ed il tenore Amadi Lagha. Si tratta di due cantanti applauditi sui palcoscenici di tutto il mondo e che hanno già avuto modo di interpretare il ruolo nella loro luminosa carriera.
Confermati negli altri ruoli Min Kim (Alfio), Rosa Pérez Suárez (Mamma Lucia) e Noemi Umani (Lola); Orchestra e Coro del Teatro Goldoni.Prezzo: € 100 (Cavalleria rusticana + Brindisi + Omaggio Morricone)
Biglietteria: dal 18/7 al 30/9 è aperta martedì e giovedì’ ore 10/13; dal 3 ottobre sarà aperta il martedì e giovedì ore 10/13; il mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30.
Biglietteria: dal 18/7 al 30/9 è aperta martedì e giovedì’ ore 10/13; dal 3 ottobre sarà aperta il martedì e giovedì ore 10/13; il mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30.
Articoli Correlati
Nove spettacoli in cartellone al Teatro De Filippo di Cecina. Inaugurazione il 23 gennaio con "Le tr...
Ariadne auf Naxos al Comunale di Bologna. Direzione fantastica di Juraj Valčhua, orchestra smagliant...
CORONAVIRUS. L'accesso ai servizi comunali, nuove disposizioni a Livorno e Cecina
La signora Roberta compie 102 anni: gli auguri del sindaco Salvetti e di tutta Livorno