“Cavalleria rusticana” (con cast modificato a causa dell’influenza, nuovi interpreti Amadi Lagha e Cristina Melis) la notte di San Silvestro al Teatro Goldoni di Livorno. Fra aperitivo di benvenuto e brindisi al nuovo anno ci sono sono anche le musiche di Morricone e la voce di Karima

Una novità assoluta per il Teatro Goldoni ed il suo pubblico: la notte di SAN SILVESTRO 2023 sarà animata da un doppio spettacolo, sempre nel segno della grande musica. Nel teatro livornese, eccezionalmente aperto per 400 spettatori, sarà possibile brindare alla mezzanotte e salutare l’arrivo del nuovo anno tra dolci tipici e bollicine, sulle note del capolavoro di Pietro Mascagni e le meravigliose melodie di Ennio Morricone con Karima che sarà la guest star.
Ecco il programma di domenica 31 dicembre:
ore 21 – APERITIVO DI BENVENUTO
ore 22 – CAVALLERIA RUSTICANA
ore 23,45 – BRINDISI AL NUOVO ANNO
ore 00,40 – OMAGGIO A MORRICONE
Come riportato su Facebook dal Teatro Goldoni, durante le prove della  “Cavalleria rusticana” programmata per San Silvestro, a causa dell’influenza due cantanti hanno dovuto salutare il cast: si tratta di Valentina Boi (Santuzza) e Carlos Ventre (Turiddu). La Fondazione Goldoni si è rivolta a chi per qualità e prestigiosa carriera – si legge – offre sicuro spessore interpretativo nel vestire i panni dei due personaggi principali del capolavoro di Pietro Mascagni: il mezzosoprano Cristina Melis ed il tenore Amadi Lagha. Si tratta di due cantanti applauditi sui palcoscenici di tutto il mondo e che hanno già avuto modo di interpretare il ruolo nella loro luminosa carriera.
Confermati negli altri ruoli Min Kim (Alfio), Rosa Pérez Suárez (Mamma Lucia) e Noemi Umani (Lola); Orchestra e Coro del Teatro Goldoni.Prezzo: € 100  (Cavalleria rusticana + Brindisi + Omaggio Morricone)
Biglietteria: dal 18/7 al 30/9 è aperta martedì e giovedì’ ore 10/13; dal 3 ottobre sarà aperta il martedì e giovedì ore 10/13; il mercoledì, venerdì e sabato ore 16.30/19.30.