Castiglioncello Festival, gran finale con i big. Il 17 agosto appuntamento con Achille Lauro e il suo “Rolls Royce Tour”. Il 18 c’è Antonello Venditti “Sotto il segno dei pesci”

Gran finale con i big dell’estate al Castiglioncello Festival. Prosegue al Castello Pasquini la seconda edizione della rassegna con due attesi appuntamenti. In programma il 17 agosto 2019 il live di Achille Lauro in “Rolls Royce Tour” (sopra il titolo, ph. di Cosimo Buccolieri). Innovatore e precursore di nuove tendenze musicali, artistiche ed estetiche, tra i protagonisti della 69esima edizione del Festival di Sanremo (in gara con il brano “Rolls Royce”, certificato Oro), dopo il successo del suo ultimo album ha calcato i palchi di tutta Italia con un tour lungo più di un anno, che lo ha portato a Roma sul palco del Circo Massimo, per lo storico concerto di Capodanno. Il libro “Sono io Amleto” (Rizzoli) ha registrato in poco tempo dalla sua uscita ben 3 edizioni.

Venditti

18 agosto al Castello Pasquini con Antonello Venditti (foto a lato), in tour con gli eventi di “Sotto il segno dei pesci”, per festeggiare 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana. Accompagnato dalla sua band storica, Venditti darà vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album “Sotto il segno dei pesci”, inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Previsto un servizio di bus navetta (realizzato da Amitour) per la data del 18 agosto, con partenza dalla località Spianate uscita Castiglioncello dell’Aurelia, dalle 19:30 alle 21:45 e rientro dalle 23:00 alle 01:00.

Il Castiglioncello Festival è organizzato da LEG (Live Emotion Group), in collaborazione con Fondazione e Associazione Armunia e con il supporto del Comune di Rosignano Marittimo. Sponsor dell’evento Unicoop Tirreno; media partner è Radio Stop.