Campiglia Marittima, al Teatro dei Concordi Gran Gala lirico con la Corale Città di San Vincenzo. Il 12 novembre alle ore 21.15. In programma brani da opere di Verdi, Puccini e Mascagni
Gran Galà Lirico al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima in programma sabato 12 novembre 2022 alle ore 21.15. Va in scena la grande musica lirica interpretata dalla Corale Città di San Vincenzo. Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Campiglia Marittima. “Mentre siamo ormai pronti ad annunciare la stagione teatrale organizzata con Fondazione Toscana Spettacolo – dice Maurizio Canovaro, presidente del Teatro dell’Aglio che gestisce il teatro – l’offerta del Teatro Concordi diventa più ampia e con il contributo delle eccellenze del territorio propone un ricco cartellone musicale, dando ampio spazio alla lirica ma non solo.” Tutti i dettagli su teatroconcordi.it”.
Sul palco Barbara Terreni soprano, Carlo Messeri tenore, Paolo Morelli baritono. Al pianoforte Giorgio Maroni, direttore Tommaso Lorenzini. Presenta Maurizio Canovaro, attore e regista del Teatro dell’Aglio.
Il programma prevede l’apertura della serata con l’Inno nazionale italiano di Goffredo Mameli. Nella prima parte saranno eseguiti: Va pensiero dal “Nabucco” di Giuseppe Verdi, E lucevan le stelle e Vissi d’arte da “Tosca” di Giacomo Puccini; O Signore dal tetto natio da “I Lombardi alla prima crociata” di Verdi; La vergine degli angeli da “la forza del destino” di Verdi; Tre sbirri, una carrozza… da “Tosca” di Puccini; Vedi! Le fosche… da “Il trovatore” di Verdi; Nessun dorma da “Turandot” di Puccini.
La seconda parte si aprirà con l’Inno a Roma di Giacomo Puccini; Vecchia zimarra da “La Boheme” di Puccini; Dal tuo stellato soglio da “Mosè in Egitto” di Gioacchino Rossini; O soave fanciulla da “La Boheme” di Puccini; Gli aranci olezzano dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni; Lunge da lei…de’ miei bollenti spiriti da “La Traviata” di Verdi; Inneggiamo il Signore è risorto da “Cavalleria Rusticana” di Mascagni; O mio babbino caro da “Gianni Schicchi” di Puccini; Brindisi da “La Traviata” di Verdi.
L’ingresso è gratuito su prenotazione: www.evenbrite.it