Butterfly Effect, il foulard solidale a sostegno della lotta contro il cancro al seno. Il progetto di Parfois e la donazione (100% delle vendite in Italia) per la Fondazione Umberto Veronesi
Parfois lancia la seconda edizione della campagna di solidarietà Butterfly Effect. Il foulard di solidarietà il cui valore delle vendite andrà interamente a istituzioni che sostengono la lotta contro i tumori, ritorna per l’edizione 2019.
Il marchio portoghese di accessori è convinto che i piccoli gesti possano cambiare il mondo.
Con questa premessa, unita all’obiettivo di contribuire ad un movimento di sostegno e di lotta contro il tumore al seno, torna per il secondo anno la campagna di solidarietà. L’oggetto scelto come simbolo di unione è un foulard costellato di motivi ispirati alle farfalle. Pensato in due diverse fantasie cromatiche, rappresenta l’idea che tutti noi abbiamo il potere di cambiare il mondo con un piccolo gesto, come causa ed effetto.
Il foulard della solidarietà, disponibile in due diversi tessuti – polisatina e cotone – è in vendita in negozi fisici selezionati e online dal 14 ottobre 2019, mese in cui si celebra la Giornata Mondiale del Tumore al Seno. Il 100% del valore totale delle vendite in Italia andrà a Fondazione Umberto Veronesi per il progetto Pink is Good, nato per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza contro il tumore al seno. L’iniziativa sarà presente in altri quattro paesi e cioè Portogallo, Francia, Spagna e Polonia.