Aspettando “I Colori del Libro” (appuntamento il 9 e 10 settembre), ultimi due giorni di incontri (31 agosto e 1° settembre) a Bagno Vignoni. Il programma

Ultimi due giorni di incontri a Bagno Vignoni nell’ambito di Aspettando I Colori del Libro, rassegna promossa dal Comune di San Quirico d’Orcia e curato da Toscanalibri.it, con la collaborazione di Librorcia e Albergo Posta Marcucci, in attesa della XIV edizione del festival ‘I Colori del libro’, in programma il 9 e 10 settembre 2023.

 Giovedì 31 agosto alle 18.00 Annalisa Coppolaro presenta “Le chiese di Siena tra storia e leggenda” (Extempora Edizioni); a seguire, alle 18.30, Beatrice Coppini con “Il sospiro del mondo” (Società Editrice Fiorentina).

Triplo appuntamento invece venerdì 1 settembre. Dalle 16.30 Paolo Naldi, insieme a Ugo Sani, illustrerà la nuova edizione del libro fotografico “Luci di Val d’Orcia. Il piacere di un ritorno”, mentre Donatella Tognaccini proporrà insieme a Raffaele Giannetti il volume “L’occasione sorride ad un secondo addio”; intermezzo musicale del Maestro Sergio Corbini. Alle 18.00 Diva Orfei propone “Alle porte co’ sassi” (Edizioni Effigi) e infine, alle 18.30, sarà presente Francesco Ricci con “Il cerchio e la finestra”, essenziale saggio sulla poetessa Cristina Campo nel centenario della nascita.