
“Arte nelle strade”, due nuovi appuntamenti a Livorno di Agave Racconta. Il 27 febbraio seguendo le installazioni dall’Attias a Piazza del Municipio, il 20 marzo i murales di Borgo Cappuccini
“Arte nelle strade” è il nome che accomuna i prossimi due appuntamenti di Agave Racconta, due tour guidati dedicati all’esplorazione delle piazze e delle vie del centro di Livorno, per conoscere installazioni ed opere pittoriche site-specific, molte delle quali di recente realizzazione.
Questa nuova iniziativa sarà dedicata alla comprensione di istanze artistiche spesso non sempre comprese da cittadini e per questo talvolta anche oggetto di critiche e polemiche, come accaduto a Livorno in occasione del restauro della grande scultura di Renato Spagnoli in Piazza Attias.
DI SEGUITO I DETTAGLI DEGLI INCONTRI

Costo 10€

Costo 13€*
Parte del prezzo andrà a sostegno delle attività di MuraLi, metre ad ogni partecipante sarà data una bottiglia di birra MuraLì in edizione limitata con etichetta d’autore e il tesseramento all’associazione che permetterà di usufruire di scontitstiche e promozioni in numerosi esercizi della città.
Credits seconda immagine: Victori Adrian Maase
È NECESSARIA LA PRENOTAZIONE CONTATTANDO segreteria@agaveservizi.it oppure al 339 5997513
Articoli Correlati
Lanterne magiche, le bambine e i bambini delle primarie Europa e Ernesto Solvay di Rosignano approfo...
Livorno, problemi di sicurezza. Il sindaco chiude la chiesa di Santa Caterina nel quartiere della Ve...
Il progetto della "mobilità dolce tra i Musei" alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Pa...
Progetto Ulisse, una quindicina di detenuti del carcere delle Sughere di Livorno coinvolti in un pro...