
Alla Bottega del caffè di Livorno (viale Caprera) presentazione il 22 settembre del libro postumo di Tiziana De Felice “La catena” (Edizione Erasmo – 2023)
Venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 18.30, alla Bottega del Caffè di viale Caprera 35, un aperitivo tra arte e musica in ricordo di Tiziana De Felice, scrittrice e pittrice, a cura della Cooperativa sociale FAST con la compartecipazione del Comune di Livorno.

Alle ore 19.00 sarà presentato il libro postumo di Tiziana De Felice LA CATENA (Edizione Erasmo – 2023), mentre nei locali seicenteschi della Bottega saranno esposte le opere da lei realizzate. Nel corso della serata, intervento musicale live acustico del Duo Trenta Corde, composto dai chitarristi e cantanti Andrea Leonardi e Riccardo Carboncini.
INFO prenotazione aperitivo 10 Euro: Giacomo 39143439709; Laura 3384803349.
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Insieme per costruire”.
Tiziana De Felice, medico anestesista e rianimatore. Nel 2009 ha pubblicato per PerArte Edizioni una monografia riguardante la sua attività di pittrice. Con Erasmo Libri ha pubblicato Ci ho messo la faccia (2016), Raccontatarocchi (2019) e alcuni racconti nelle raccolte curate dal laboratorio di scrittura Qwerty.
Diplomata alla Scuola di Dizione e Recitazione diretta da Enzina Conte, ha fatto parte della Compagnia Teatrale Vertigo di Livorno partecipando a molti lavori teatrali (”La discesa da Mount Morgan”, ”L’Ippocampo”, ”8 Donne e un mistero”, ”G come Gaber”, ” Salotto italiano”, ”Neon :D”); il Laboratorio Essere o non essere… della Fondazione Goldoni di Livorno. Numerose le produzioni a cui ha partecipato (”Le allegre comari di Windsor”, ”Delitti esemplari”, ”Il Decamerone”, ”Il pianto della Madonna”); la compagnia Spazio Teatro con la quale ha partecipato a ”Harvey” e ”Il Borgese Gentiluomo”.
Ha partecipato a numerosi premi e concorsi nazionali di pittura riportando importanti riconoscimenti. Alcune sue opere si trovano in collezioni private (Mosca, Londra, Milano).