
Alcott e la salvaguardia dell’ambiente: una nuova capsule collection in cotone organico per i jeans skinny fit a cinque tasche
Alcott, brand leader del fast fashion italiano, rinnova la propria super cool capsule collection #enjoylife in organic cotton, con un nuovo modello di denim, intramontabile jeans skinny fit a 5 tasche con cerniera e gamba aderente, disponibile in diverse varianti colore. 

Una collezione di capi che nascono da fibre biologiche e vengono sviluppati con una nuova tecnologia che, grazie all’utilizzo di un software specifico, garantisce la sostenibilità del denim in tutti i passaggi del processo di produzione e confezionamento.
Gruppo Capri ha intrapreso già da tempo un percorso verso l’implementazione della struttura e dei processi produttivi, per essere e offrire un prodotto e un modello di business, sempre più vicino agli livelli più alti di sostenibilità.
La salvaguardia dell’ambiente rappresenta un importante e urgente argomento per il Gruppo Capri e sono previste, nei prossimi anni, ulteriori implementazioni nel modello di business per essere sempre più green. Gli obiettivi per il 2024 per il Gruppo Capri sono: utilizzare il 100% del cotone certificato BCI e proveniente sostenibile, ridurre del 50% gli imballi di plastica e utilizzare solo plastica riciclata ed utilizzare poliestere e fibre sintetiche riciclate.
Articoli Correlati
Irina, Ana, Ella e Dakota, quattro donne per Intimissimi. Le ha fotografate Mario Testino
"FashionAble - Lo stile senza barriere", successo a Villa Bardini della collezione di moda promossa ...
Ecco Pitti Connect, piattaforma digitale per generare nuove opportunità di business. Anticiperà e in...
PITTI UOMO / 1. Da martedì 7 a venerdì 10 gennaio tutta la moda maschile per l'autunno-inverno che v...