“Accade d’estate”, alla Rocca di Montestaffoli i Gran Riserva fondono blues e rock
Blues e rock si fondono nella notte di San Gimignano con i Gran Riserva Power Trio. L’appuntamento è in programma giovedì 12 luglio 2018 alla Rocca di Montestaffoli (ore 21,30 – ingresso gratuito), organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Il Pentagramma nell’ambito del cartellone di eventi “Accade d’Estate”.
I Gran Riserva (foto sopra il titolo) sono Carmelo J. Arena (voce, hammond), Giuseppe Galgani (chitarra) e Andrea Bruni (batteria), una band invecchiata in botti di rovere, il sound ha un gusto rotondo, molto armonico, con un corpo persistente che nasce dalla grande passione per rock/blues che unisce questi tre musicisti. Dai classici degli anni ’50 fino al funk/blues dei giorni nostri, il Gran Riserva Power Trio spazia in un repertorio dal grande impatto sonoro ed energico.
Il Pentagramma, ormai da 25 anni attivo sulla scena locale, nasce e centra la sua attività principale sui corsi musicali per bambini e adulti, dalla classica al rock, creando vari gruppi di musica d’insieme volti anche alla valorizzazione dei rapporti umani, oltre che ad una stimolante crescita musicale. Da più anni, inoltre, in concomitanza con i corsi musicali, l’associazione dà vita ad un ricco cartellone di eventi musicali, circa 40 ogni anno, riscontrando sempre un ampio consenso di pubblico. Sono appuntamenti fissi il cartellone lirico di San Gimignano Musica tutti i martedì e giovedì fino ad ottobre, OperaGalà il 12 agosto e il 7 ottobre, PianoSolo il 26 agosto, e Rocka Festival dello scorso giugno.
Per maggiori informazioni: ufficio Proloco 0577.940008 oppure sul sito www.sangimignano.com