A Villa Bertelli (Forte dei Marmi) la serata del 16 agosto sarà in compagnia della PFM mentre lunedì 17 arriva Roby Facchinetti
Questa domenica, 16 agosto 2020, per Villa Bertelli Live a cura di Leg Live Motion Group e AD Management, salirà sul palco una delle band più amate per dare omaggio ad uno dei più illustri cantautori del nostro secolo. Si tratta della PFM (sopra il titolo, ph. Truglio) che canta De Andrè. Lunedì 17 agosto sera sarà invece la volta di un artista unico e attesissimo, ovvero Roby Facchinetti (ore 21).
“PFM canta De André – Anniversary” / 16 agosto
Lo spettacolo come in precedenza avrà sul palco una formazione spettacolare con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.
PFM Premiata Forneria Marconi ha uno stile unico e inconfondibile che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata nel 1970 (discograficamente nel 1971), la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale che mantiene tutt’oggi.
Nel 2017 PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” tra i 100 artisti più importanti del mondo, mentre nel 2018 ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “International Band of the year” ai Prog Music Awards UK.Nel 2019 ha partecipato – per la terza volta – alla “CRUISE TO THE EDGE” (fino ad oggi unico artista italiano che ha partecipato all’evento), facendo tappa per una breve tourneé in UK, per approdare poi alla prima parte del fortunatissimo tour “PFM CANTA DE ANDRE’ ANNIVERSARY”. Durante l’estate ha portato in tutta Italia il “TVB Tour” in cui PFM ha presentato il proprio repertorio. Tra “TVB” e “PFM canta De André – Anniversary” PFM ha superato gli oltre 100 concerti nel 2019! Sempre nel 2019 ha ricevuto anche diversi premi e riconoscimenti tra cui il Premio Nazionale Franco Enriquez, il Premio Miglior Tour (Rock targato Italia), il Premio Pierangelo Bertoli “ITALIA D’ORO” e infine la rivista inglese “PROG UK” nomina Franz Di Cioccio tra le 100 icone della “musica che hanno cambiato il nostro mondo” (unico musicista del mondo latino).
Roby Facchinetti / 17 agosto
“Inseguendo la mia musica Summer Tour 2020”
Inseguendo la mia musica – Grande ritorno per ROBY FACCHINETTI che, reduce dal grande successo del tour in Canada insieme a Riccardo Fogli, è pronto a tornare sul palco, protagonista di un imperdibile tour da solista.
Durante la tournée “INSEGUENDO LA MIA MUSICA”, Roby Facchinetti ripercorrerà insieme al suo pubblico i successi che hanno conquistato intere generazioni.
Come dice spesso Roby: “La musica non mi basta veramente mai”
Vi aspetto sotto il palco…conto sul vostro affetto e sull’amore per la musica!!!
Roby
Circuito Prevendite : ticketone
Tutte le informazioni su www.legsrl.net e www.admanagementsrl.it
Media partner della rassegna 2020 Radio Bruno