
A Villa Argentina proiezione di un filmato sull’artista versiliese Ugo Guidi. Poi un documentario sull’arte di Paul Klee
E’ in programma giovedì 31 maggio 2018 a Villa Argentina a Viareggio, ore 17, il penultimo appuntamento con la rassegna “I manifesti dell’arte, la vita e le opere di artisti italiani e stranieri tra ‘800 e ‘900” a cura di Arturo Faraoni (produzione, regia, testi) e Paolo Magri (colonne sonore originali). Vittorio Guidi presenta in prima assoluta il filmato sull’artista versiliese Ugo Guidi (nella foto sopra il titolo particolare di un ritratto fotografico). A seguire è prevista la proiezione del documentario sulla vita e sulle opere dell’artista tedesco nato in svizzera Paul Klee.
L’iniziativa in programma a Villa Argentina è promossa in collaborazione con il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi. La rassegna “I manifesti dell’arte, la vita e le opere di artisti italiani e stranieri tra ‘800 e ‘900” è organizzata dalla Provincia di Lucca in collaborazione con l’Associazione Gruppo Amici della Versilia, e il Comune di Viareggio, con il supporto di Marco del Bucchia Editore e Radio Versilia.
L’ultimo incontro della rassegna è in programma giovedì 7 giugno quando si terrà il parallelismo tra gli artisti Umberto Boccioni e Pablo Picasso.
Info / Tel. 0584 1647600 ; e.mail: musei@provincia.lucca.it