A Fiumetto (Marina di Pietrasanta) s’inaugura il 26 giugno l’altalena gigante contuttol’occorrente perdisegnarej (dalle matite alla gomma)

Ci sarà domenica 26 giugno 2022 alle 18, con giochi e animazione per i bambini, il “maxi-battesimo” per l’altalena gigante di Fiumetto, a Marina di Pietrasanta. La super attrazione è composta da tutto l’occorrente per disegnare, dalle matite colorate alla gomma per cancellare, passando per righello e portapenne; è stata installata nella zona del ponte del Principe e ha già scatenato la curiosità di grandi e piccini: “Questo gioco guarda senz’altro ai bambini – ha confermato l’assessore alle tradizioni popolari Andrea Cosci, promotore della super attrazione ideata dal consigliere comunale Giacomo Vannucci – ma dondolare su un’altalena dà un senso di libertà e leggerezza che non ha età. E i colori vivaci con cui è stata dipinta, speriamo che siano auspicio di quell’allegria della quale tutti abbiamo bisogno”.

L’altalena, realizzata in legno di castagno, è alta 4 metri e mezzo con la seduta di 2 ed è corredata da contenitori con tante matite colorate di varie dimensioni: “Ci siamo ispirati al progetto già adottato nelle Langhe – ha proseguito Vannucci – ma vorremmo farne un’attrazione itinerante, guardando soprattutto alle frazioni collinari. Voglio ringraziare la Falegnameria Bonuccelli, che ha donato il legno e due artigiani pietrasantini, Adamo Pierotti e Paolo Bazzichi, che hanno lavorato alla sua costruzione: grazie a loro, l’altalena non ha avuto alcun costo per la comunità”.

La gigantesca attrazione resterà sulla Marina fino al termine della stagione balneare.