Una pedalata per conoscere meglio Livorno e il suo ambiente (il 19 settembre alle 16.30). Il 27 , invece, ci sarà “verde pedalare” a Vada (fra costa e archeologia)
VERDE PEDALARE A VADA: DOMENICA 27 SETTEMBRE 2020 UNA BICICLETTATA PER PROMUOVERE IL TERRITORIO E LA MOBILITÀ SOSTENIBILE
È in programma per domenica 27 settembre 2020 l’iniziativa “Verde Pedalare“, organizzata dal Centro di Educazione Ambientale del Comune di Rosignano Marittimo, in collaborazione con il Museo Civico Archeologico “Palazzo Bombardieri” per promuovere la mobilità sostenibile e valorizzare il nostro territorio.
L’appuntamento è alle 10.30 del 27 settembre al parcheggio Galafone a Rosignano Solvay e tutti i partecipanti sono invitati a presentarsi con qualcosa colorato di verde (un indumento o un accessorio).
Il percorso si snoda lungo la via di Pietrabianca per approfondire la conoscenza della natura e della storia della fascia costiera di Vada e condurrà al sito archeologico di San Gaetano con una visita guidata, che sarà l’ultima in programma per il 2020 prima della ricopertura degli scavi.
L’iniziativa è gratuita, fino a esaurimento posti, ma la prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 0586/724500 tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00.
La visita guidata dell’area archeologica è aperta a tutti (anche a chi non prenderà parte alla biciclettata).
Come previsto dalle normative nazionali per il contenimento del Covid-19, i partecipanti dovranno mantenere il distanziamento sociale e indossare correttamente la mascherina. L’elenco dei partecipanti sarà trattenuto per 14 giorni.